domenica , giugno 16 2019
Home / Hotel / 14.43 / Lusso a misura di famiglia. Sognando tra la Sardegna e Jesolo
14.43 / Lusso a misura di famiglia. Sognando tra la Sardegna e Jesolo

14.43 / Lusso a misura di famiglia. Sognando tra la Sardegna e Jesolo

In cerca di idee per vacanze in famiglia con bambini? Il paradiso incontaminato del Falkensteiner Resort Capo Boi, in Sardegna, e il design avveniristico del Falkensteiner Hotel Spa Jesolo rappresentano i luoghi ideali per riscoprire la gioia dello stare insieme, il tutto in scenari a 5 stelle. Il mare è il leit motiv di entrambi i Resort: che sia la spumeggiante spiaggia di Jesolo o la spettacolare baia privata di Capo Boi, a vincere è sempre un perfetto equilibrio tra lusso e natura.

Al Falkensteiner Resort Capo Boi si riscoprono i ritmi lenti della Sardegna, ammaliati da un capolavoro di architettura moresca dal flair mediterraneo adagiato su un’area marina protetta. Qui un programma di attività unico attende la famiglia, tra laboratori di cucina per bambini e momenti ludico-didattici nell’orto di Capo Boi con il giardiniere Sandro. Poi, tra una coccola e l’altra agli asinelli e alle caprette dello Zoo delle Carezze, ci si può concedere una sessione di immersione con tutta la famiglia nelle magiche acque di Capo Carbonara. Anche il relax ha il suo spazio: la Family Spa di Capo Boi è il luogo ideale sia per rilassarsi con tutta la famiglia che per staccare la spina in aree a uso esclusivo degli adulti. E al calar del sole, quando la luna si specchia nelle acque color zaffiro di Capo Carbonara, la sera si tinge di divertimento, tra feste a tema, musica dal vivo e un suggestivo cinema all’aperto.

Un meraviglioso centro benessere fronte mare di 1500 mq è invece l’assoluto protagonista di Jesolo, dove l’essenza del benessere si sposa con il design d’avanguardia. Progettato dall’archistar Richard Meier e finemente arredato da Matteo Thun, le linee dell’hotel ricordano le atmosfere cool di Miami. Il bianco dell’edificio, il decor degli interni accogliente e minimal, il legno caldo dei pavimenti e l’eleganza degli arredi. Vetrate infinite che catturano il mare e una terrazza esterna che inneggia alla dolce vita completano un ambiente capace di stupire per la grande attenzione ai dettagli.

Anche qui, due playground per i più piccoli, piscina esterna ed esterna, una lunga spiaggia dorata attrezzata e attività esclusive, tra sessioni di yoga con genitori e figli a masterclass di cucina e bar. Senza dimenticare Venezia, meraviglia a portata di mano.  Il Falkensteiner Hotel Spa Jesolo è la destinazione ideale per coppie, amici e famiglie in ogni periodo dell’anno. Per dare più gusto anche la ristorazione è d’eccellenza, un inno ai sapori del Mediterraneo e del territorio, con una attenta selezione delle materie prime nel rispetto per il territorio e della biodiversità. Cenare insieme in una patio fronte mare, mentre il sole accarezza le onde, la brezza soffia leggera sui pensieri è prerogativa sia di Capo Boi che di Jesolo. Due hotel da provare, due vacanze che garantiscono benessere e divertimento per tutta la famiglia: insomma, due mondi da scoprire.

Perchè nulla vale quanto l’avere tempo per i propri cari, vissuto fino in fondo in un ambiente pensato per accogliere, in un clima assolutamente famigliare.

Qui, in questi due paradisi sul mare ci si dimentica della routine e si entra nello spazio magico del cuore.

Articolo Scelto per Te

Cagliari. Domenica, 16 giugno all’Hotel Regina Margherita "Aiutare in emergenza. Scenari e strumenti di intervento".

Lo psicologo può avere un ruolo “vitale” di aiuto e supporto nelle situazioni di grande …