giovedì , giugno 20 2019
Home / Benessere / 5 sport anticellulite per un corpo snello

5 sport anticellulite per un corpo snello

La lotta con la cellulite non ci fa dormire sonni tranquilli. Usiamo creme, beviamo tisane drenanti ma c’è un’altra cosa che possiamo fare: lo sport. In questo modo le zone più colpite, fianchi, cosce, gambe e pancia si rassodano e la cellulite inizia a diventare un lontano ricordo. Ecco la top 5 degli sport anticellulite.

Nuoto per sentirsi leggere
Lo sport ideale e più completo per la tonicità è il nuoto: ce lo ripetono fin da bambine, un fondo di verità dovrà pur esserci. Se si nuota ad un buon ritmo si bruciano dalle 200 alle 500 calorie a sessione, non male. Altrimenti c’è l’acquagym: in un’ora si bruciano fino a 400 calorie, a tempo di musica. E poi drena e stimola la circolazione. Per le più allenate c’è l’acquabiking, per bruciare fino a 700 calorie in un’ora!

Foto: GettyImages

Foto: GettyImages

Camminare ti fa bella
Per camminare non si intende la passeggiata per negozi ma una camminata a passo sostenuto: accelera il metabolismo e la produzione di endorfine, tonifica le gambe, fa diminuire la presenza della cellulite, rinforza il sistema cardio-respiratorio e fa bruciare fino a 400 calorie ogni ora. La variante è il nordic walking, quello con i bastoncini: scolpisce tutti i muscoli del corpo e regala  tonicità grazie alle 600 calorie bruciate in un’ora.

Corsa, ecobeauty
Con il bel tempo è un piacere infilarsi le scarpe da corsa, le cuffiette e lanciarsi a passo sostenuto nel parco più vicino. Aiuta a migliorare la circolazione e a eliminare i ristagni dei liquidi, la causa principale della cellulite. Per le principianti è bene alternare periodi di corsa a periodi di recupero attivo, da fare camminando, che con il tempo scompariranno. Se poi si corre la mattina senza aver ingerito carboidrati il beneficio è assicurato.

KickBoxing per super tonicità
Una disciplina che sta tornando di moda anche perché è ottimo come sport anticellulite: è la kickboxing. Adatta anche per allentare le tensioni e combattere lo stress, tonifica le gambe, i glutei e aiuta a perdere qualche chilo in eccesso. L’allenamento è veloce e intenso, in un’ora si posso bruciare fino a 650 calorie.

Aerobica come negli 80s
Body colorato, scaldamuscoli  e capelli cotonati: così era l’aerobica negli anni ‘80. Ora magari possiamo evitare la cotonatura ma non l’aerobica, che aiuta l’ossigenazione dei tessuti, combatte i depositi di grasso e rimodella il corpo. E il ritmo della musica fa sentire meno intensa la fatica tra un pesetto e una coreografia sullo step!

Articolo Scelto per Te

Cortisone il miglior modo per inibire il proprio corpo

Cortisone il miglior modo per inibire il proprio corpo

I farmaci cortisonici sono dei farmaci antinfiammatori utilizzati per trattare numerose malattie ad andamento acuto …