venerdì , marzo 22 2019
Home / Massaggi / A Fiesole ‘Olos’, due giorni di benessere
A Fiesole 'Olos', due giorni di benessere

A Fiesole ‘Olos’, due giorni di benessere

Un fine settimana tutto dedicato allo star bene. Fiesole sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 ospita “Olos – La città del benessere”, un festival in cui si susseguiranno conferenze con esperti e specialisti, ma anche dimostrazioni ed esercizi pratici, letture e workshop. Previsti anche spazi espositivi. 

Gli eventi a Fiesole

Gli incontri si svolgeranno nel cuore del colle etrusco, la Sala del Basolato in piazza Mino, ma tutto il centro sarà interessato da eventi che arriveranno anche all’interno del Teatro Romano e nei giardini del convento di San Francesco. Qui, nel punto più alto della cittadina con una splendida vista su Firenze, si svolgerà una seduta di yoga all’aria aperta (sabato 23 ore 9.30, ingresso libero).

Il programma di “Olos – La città del Benessere

Il programma della Sala del Basolato prevede oltre 40 incontri, da mattina a sera, per approfondire le discipline più diverse grazie a medici, esperti e maestri. Si va dalle tecniche di massaggio orientali alla medicina cinese, dalla pet therapy all’arte terapia, dall’ayurveda alla musicoterapia. Tra gli interventi anche quelli di personaggi di spicco, come Franco Cracolici, della scuola di Agopuntura di Firenze (domenica 24 ore 11.30 con l’incontro dal titolo “La gentilezza, approccio a una vita migliore”).

Al centro del festival l’integrazione corpo-mente , la globalità delle cure, la relazione tra urbanizzazione-spazi e salute, l’importanza delle arti e della musica, la corretta alimentazione e la cultura che “nutre” e aiuta a tenere in forma la mente.

Le iniziative sono a ingresso libero. Sul sito del Comune di Fiesole è possibile scaricare il programma di “Olos – La città del Benessere”.

Articolo Scelto per Te

L'ex proprietario di spa Cindy Yang: Trump “ridarà l'America di nuovo”

L’ex proprietario di spa Cindy Yang: Trump “ridarà l’America di nuovo”

Li “Cindy” Yang l’ex proprietario florido della spa Floridian ha difeso il presidente Donald Trump …