giovedì , maggio 23 2019
Home / Hotel / Alesia Spa Hotels: in arrivo nuovi portali di vendita per le agenzie

Alesia Spa Hotels: in arrivo nuovi portali di vendita per le agenzie

La stagione estiva è cominciata abbastanza tardi, anche a causa del clima non proprio piacevole che abbiamo avuto in tutta Italia fino a poche settimane fa. Anche la Brexit e le notizie sul fronte del terrorismo internazionale non hanno agevolato le persone a prenotare le proprie vacanze estive”. Sono le riflessioni di Alesia Spa Hotels, il tour operator di riferimento per il settore benessere e termale in Italia che si basa sulla collaudata tecnologia del software di prenotazione Vertical Booking.

“Si può dire – riprende l’azienda – che le prenotazioni sono iniziate in modo consistente il mese scorso e si preannunciano in aumento rispetto all’anno passato”. All’appuntamento con la stagione, Alesia si presenta con alcune implementazioni del sistema online, che facilitano la prenotazione del cliente (stampa ed invio del preventivo online e gestione delle date vicine alla data richiesta in caso di mancata disponibilità).

Abbiamo anche cominciato a fornire la nostra white-label (sia standard che personalizzata) alle agenzie dotate di un portale di vendita attivo – spiega Alesia -. Tra le funzionalità molto importanti che offriremo presto ci sono la possibilità di aggiungere, una volta scelto il soggiorno, i servizi singoli dell’hotel (trattamenti, pacchetti, transfer e altro) e quella che noi chiamiamo ”apertura del negozio”, cioè per ogni hotel la possibilità di vedere sempre tutte le tariffe in vendita anche in caso di non disponibilità per le date richieste”. 

Al momento sono circa 2000 le agenzie attive collegate al portale che accedono attraverso le loro credenziali e prenotano online. “Il loro numero – precisa l’azienda – è in crescente aumento anche grazie al lavoro dei nostri promoter che seguono l’affiliazione delle agenzie partner”. Tra le novità più importanti che Alesia illustrerà nel corso di NF TravelTechnology Event ci sarà l’apertura di nuovi portali di vendita per le agenzie: uno sicuramente dedicato alle dimore di charme. l.d.

 

Articolo Scelto per Te

Qui il benessere è di casa per darsi alla «Dolce Vita»

Beatrice Coppola L’incanto dell’altopiano della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta, lascia davvero a …