venerdì , maggio 24 2019
Home / Benessere / Alla Milano Food Week c’è anche La Cucina Italiana che proprio nel 2019 compie 90 anni
Alla Milano Food Week c’è anche La Cucina Italiana che proprio nel 2019 compie 90 anni

Alla Milano Food Week c’è anche La Cucina Italiana che proprio nel 2019 compie 90 anni

Dal 2 all’ 8 maggio si terrà la Milano Food Week, giunta alla decima edizione e che quest’anno vanta un palinsesto ricco di eventi che vede tra i protagonisti anche La Cucina Italiana, storica rivista di cultura enogastronomica che proprio nel 2019 compie 90 anni.

Già nel 1929 la testata si proponeva di far entrare nelle case degli italiani piatti buoni e belli e prodotti selezionati e consigliati da un Comitato di Degustazione di cui facevano parte anche Massimo Bontempelli e Filippo Tommaso Marinetti. Oggi come ieri, La Cucina Italiana, sotto la direzione di Maddalena Fossati Dondero, è il primo giornale italiano di enogastronomia con la cucina in redazione e si impegna a declinare in chiave contemporanea quello storico impegno a promuovere, nelle abitudini alimentari, «il bello e il buono». Valori che, a partire da settembre, raggiungeranno anche il mercato statunitense e britannico attraverso una versione web dedicata. LaCucinaItaliana.it si conferma un content provider unico nel suo genere con più di 25 mila ricette, articoli, video originali; questi contenuti valorizzano la convivialità, la tradizione, e un’alimentazione attenta al benessere del corpo e del pianeta.

Il sito ha registrato una crescita audience web vicina ai 5milioni, con una media Q1 del +40% rispetto allo scorso anno – che si appresta a raggiungere un nuovo record per il mese di Aprile 2019 – e una base di fan e followers di 1,5 milioni sui canali social che segna un +13% rispetto al 2018.

Durante la Milano Food Week La Cucina Italiana organizzerà degli storycooking in cui alcuni nostri selezionati lettori cucineranno le ricette presenti sull’ ultimo numero del magazine e quelle pubblicate sulla rivista negli ultimi dieci anni trasformando l’arte di cucinare in un vero e proprio show cooking in due location d’eccezione: Stage Kitchen, in Piazza Duomo, il 4 maggio, dalle 11.30 alle 13 e Lifestyle Kitchen al CityLife Shopping District, in Piazza Tre Torri, l’8 maggio, dalle 19.30 alle 21.

La Milano Food Week sarà anticipata da una mostra fotografica che, dal 29 aprile al 5 maggio, celebrerà sia l’evoluzione del gusto degli italiani, con una serie di immagini scattate per La Cucina Italiana negli ultimi dieci anni, sia il rinnovamento della città attraverso un racconto visivo firmato da Luca Binetti.

Articolo Scelto per Te

Matt on air con due nuove campagne tv dedicate alle linee di integratori per il benessere e per lo sport – GUARDA GLI SPOT

Matt on air con due nuove campagne tv dedicate alle linee di integratori per il benessere e per lo sport – GUARDA GLI SPOT

Matt (www.matt.it), marchio attivo in Italia che propone in grande distribuzione integratori alimentari, dispositivi medici …