sabato , febbraio 16 2019
Home / Benessere / Benefici del beach volley: ecco perché dovreste praticarlo con le …
Benefici del beach volley: ecco perché dovreste praticarlo con le ...

Benefici del beach volley: ecco perché dovreste praticarlo con le …

La partita a beach volley tra una sessione di abbronzatura e un bagno rinfrescante è un grande classico dell’estate. L’importante è riunire quattro persone per riuscire a formare due squadre, composte regolarmente da chi è competitivo e vuole vincere a tutti i costi, da chi si impegna senza ottenere grandi risultati e da chi sta facendo un favore alle amiche per non lasciarle in numero dispari. Se pensate che questo sport sia solo un divertente passatempo, però, potreste averlo sottovalutato. Il beach volley, infatti, è un’attività fisica completa che fa lavorare sia la parte inferiore del corpo che quella superiore, con una serie di benefici. Ecco quali:

1. Vi aiuta a perdere peso
Giocare a beach volley costringe a stare in costante movimento e a utilizzare buona parte dei muscoli corporei. Ciò permette di bruciare un buon numero di calorie non solo se praticato ad alti livelli, ma anche a bassa intensità da persone non molto sportive. Con questo sport, inoltre, rinforzerete i muscoli senza correre il rischio che si ingrossino.

2. Migliora la vostra coordinazione
Ricevere, palleggiare, alzare e schiacciare: nel beach volley ci sono un sacco di fasi e tutte richiedono riflessi pronti e un’ottima coordinazione. La pratica continua affinerà le vostre abilità e la vostra prontezza, sia sul campo che fuori. Giocare sulla sabbia, inoltre, aiuta a migliorare la propria reattività e a calcolare i tempi di intervento per ogni situazione.

3. Tonifica gambe, braccia e addominali
Come già accennato, il beach volley è uno sport completo e permette di far lavorare tutto il corpo. Questo vuol dire che vi aiuta a tonificare tanto le gambe, quanto le braccia, senza tralasciare il punto vita, i glutei, la zona del petto e anche la schiena e le spalle.

4. Permette di scaricare lo stress
Per giocare a beach volley servono forza e concentrazione. Questo sport vi consente di staccare dalle noie quotidiane, distrarvi e scaricare lo stress. Segnare un punto con una schiacciata tra amiche è una piccola cosa, ma riesce a dare comunque molta soddisfazione. Darete sfogo alla vostra competitività e a fine partita sarete stanche, ma soddisfatte.

Articolo Scelto per Te

Spaccio assiduo allo Zen, vari arresti *VIDEO

Spaccio assiduo allo Zen, vari arresti *VIDEO

eroinaLo spaccio avveniva spesso alla luce del giorno, anche davanti a bambini che uscivano da …