martedì , ottobre 16 2018
Home / Massaggi / BioBene Festival, in arrivo la seconda edizione della fiera del …
BioBene Festival, in arrivo la seconda edizione della fiera del ...

BioBene Festival, in arrivo la seconda edizione della fiera del …

BioBene Festival, in arrivo la seconda edizione della fiera del benessere. Scopri tutto il programma della manifestazione.

BioBene Festival, in arrivo la seconda edizione della fiera del benessere

E’ stata presentata questa mattina al Castello di Novara la seconda edizione del Biobene Festival organizzato da Nova Eventi con il Comune di Novara, Fondazione Il Castello di Novara, LILT Novara onlus, Radio Onda Novara, Agenzia Turistica Locale Novarese, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Camera di Commercio e Assa Novara. Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 settembre al Castello di Novara. L’ingresso costerà 3 euro, di cui uno sarà devoluto a Lilt Novara Onlus per sostenere il progetto di acquisto del macchinario scalp cooling.

Benessere di corpo, mente e anima

Presenti alla conferenza stampa il vicesindaco Franco Caressa, l’assessore al Commercio Laura Bianchi, la responsabile dell’organizzazione Marianna De Caro, Alessandro Scandella di Confartigianato e la presidente di Lilt Novara Onlus Giuseppina Gambaro. “Si tratta di un’iniziativa molto importante soprattutto di questi tempi caratterizzati dalla frenesia – ha detto l’assessore Bianchi – “BioBene Festival” apre le porte a un mondo che rappresenta un’alternativa in diversi settori, dall’alimentazione, alla bioedilizia, ai trattamenti energetici, all’editoria per obiettivi di vita che mettano al centro la salute e il rispetto per l’ambiente e per sé stessi”.

Il sostegno a Lilt Novara Onlus

“Noi ci saremo con uno spazio in cui quattro estetiste proporranno la loro idea di benessere – ha detto Scandella – Inoltre sabato mattina presenteremo un progetto molto importante che attueremo nei prossimi mesi insieme a Lilt”. “Ringraziamo tutti gli organizzatori per averci coinvolto – ha detto la presidente di Lilt – Il BioBene Festival sarà anche un ottimo contesto dove portare avanti una delle nostre attività principali: la promozione di uno stile di vita sano fatto di alimentazione variegata e legata alle stagioni, movimento e poco stress”.

Il programma delle conferenze

Il BioBene Festival si svolgerà venerdì 28 settembre dalle 15 alle 22 (alle 17 l’inaugurazione), sabato 29 dalle 10 alle 22, domenica 30 dalle 10 alle 20. Ci sarà un’area espositiva con stand di aziende produttrici legate al benessere, uno spazio per lo street food naturale e biologico e anche uno dedicato ai bambini. Questo il programma delle conferenze: venerdì alle 18 convegno di presentazione del percorso di prevenzione “Lifestyle” promosso da Nova Coop, Lilt Novara Onlus e Aou Maggiore della Carità di Novara. Alle 18.30 Paola Elena Ferrari, counselor olistico angelico parlerà sul tema “Attivare il ricordo attraverso l’ipnosi regressiva alle vite precedenti”. Sabato alle 10.30 Lilt e Confartigianato presentano il progetto “L’estetica e l’acconciatura a supporto dei malati oncologici”; alle 16 coaching e meditazione con Caterina Pisano di Anima Coaching; alle 17 Marco Celada “Che TipAstro sei? Conoscere il proprio Tema Natale con l’Astrologia Attiva e il Coaching Astrologico per vivere meglio”. Domenica alle 11 “La Grotta di Luce” con Cristina Nardin e alle 16 tecnica di massaggio cinese Tui Na con Pierpaolo Bellini.

Le attività live

Tante anche le attività live: sabato alle 15 Workshop “Segnali divini ed esercizi di scarico” con Monica Sita; alle 16 Valeria Liotti farà una performance di “Body Flying”; alle 17 “Meditazioni Attive di Osho” con Stefania Capolla; alle 18 teatroterapia con Stefania Grosso del Teatro delle Chimere. Domenica alle 15 performance delle scuole di danza che darà il via alla campagna Lilt for Woman per la prevenzione del tumore al seno; alle 16 workshop “Qj Gong” con Massimo Ribera; alle 17 “Risveglio con i cristalli” con Donatella Pederzoli.

Attività anche per i bimbi

Infine nell’area bimbi venerdì intrattenimento con le scuole di danza, sabato laboratorio sui colori naturali di frutta e verdura con Kipol, domenica esperienze educative con l’associazione La Bellotta. Per altre informazioni www.biobenefestival.it.

Valentina Sarmenghi

5 settembre 201818 giugno 20183 maggio 2018

Articolo Scelto per Te

Parco del Benessere delle Terme di Agnano riapre con 7 piscine

Parco del Benessere delle Terme di Agnano riapre con 7 piscine

Completamente ristrutturato ha riaperto il Parco del Benessere delle Terme di Agnano tra alberi secolari …