sabato , aprile 20 2019
Home / Hotel / Boscareto Resort & Spa a Serralunga d’Alba inaugura la stagione 2019 – Testata giornalistica registrata Tribunale di Torino n. 5849 del 26.03.05
Boscareto Resort & Spa a Serralunga d'Alba inaugura la stagione 2019 - Testata giornalistica registrata Tribunale di Torino n. 5849 del 26.03.05

Boscareto Resort & Spa a Serralunga d’Alba inaugura la stagione 2019 – Testata giornalistica registrata Tribunale di Torino n. 5849 del 26.03.05

La famiglia Dogliani, proprietaria del Resort, punta nuovamente ad una strategia innovativa e dinamica per migliorare e crescere sempre.

lefotodimarzo

“Abbiamo pensato a un’offerta ristorativa ancora più definita e al tempo stesso più flessibile per gli ospiti.
Lo stellato Michelin La Rei è una tavola gourmet con dieci tavoli, il Bistrot Sunsì è il cuore quotidiano del Resort, e introduciamo una novità assoluta, Al Boscareto, un pop-up restaurant ricorrente dedicato al fine settimana, dove si ritroveranno i piatti classici delle nonne di Langa” spiega Valentina Dogliani, Amministratore Delegato de Il Boscareto Resort Spa.

La Squadra di cucina e di sala: le novità del Boscareto Resort Spa

Al posto dello Chef Pasquale Laera, che ha terminato a gennaio la collaborazione con il Resort per avviare un’attività indipendente, il nuovo Executive Chef è Fabrizio Tesse che vanta un’esperienza solida, maturata tra gli altri al Caffè Groppi di Fabio Barbaglini, ai Balzi Rossi e per sette anni come sous-chef di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi, prima di Pasquale Laera.

Executive Pastry è lo Chef Marco Sforza e Chef Resident Alberto Bai.
Restaurant Manager è Arianna Anselmetti e Marco Di Norscia Primo Maître e Sommelier.

Alla direzione della squadra di sala Ivan Famanni, Manager di Struttura di grandissima esperienza.
Un fantastico team che si è formato grazie alla collaborazione de Il Boscareto Resort Spa con il Grand Hotel Sitea di Torino, da sempre struttura amica della famiglia Dogliani.

Fabrizio Tesse continua tutte le sue attività al ristorante Carignano, dove è Executive Chef e all’interno del Grand Hotel Sitea di Torino, ma estenderà il suo lavoro con la collaborazione attiva che lo vedrà gestire in prima persona tutte le attività food della struttura.

“Più punti di interesse all’interno dello stesso Resort consentono agli ospiti residenti, ma anche a chi viene dall’esterno, di scegliere a seconda dell’esperienza che si predilige in quel momento.
L’obiettivo è sempre quello di offrire a ogni singolo cliente esattamente ciò che cerca, con l’opportunità di provare piatti, cucine e momenti diversi nel contesto della sua esperienza in un cinque stelle lusso, che si tratti di un soggiorno prolungato, di una giornata alla Spa o di una singola cena” racconta Ivan Famanni.

La Rei, la tavola gourmet de Il Boscareto Resort Spa

E’ stata ancora più perfezionata al fine di offrire un’esperienza di eccellenza e scoperta.
Dieci tavoli saranno dedicati all’alta cucina, con una squadra giovane e dinamica e menù degustazione ideati da Fabrizio Tesse a partire dalla sua visione delle Terre di Langa.

“I sapori e i piatti che hanno fatto la tradizione di questa zona del Piemonte sono il centro dell’interesse.
Preparazioni classiche, interpretate per un pubblico attento ai sapori codificati ma anche alle nuove tendenze e tecniche di cottura” anticipa Tesse.

Fonte di ispirazione dello Chef sono le Vie del Sale, dalla Liguria, verso la Francia, dalla Spagna verso l’Italia, capaci di portare materie prime di mare in terre di collina.
Anche l’acqua dolce trova spazio nella cucina di Fabrizio Tesse: vengono proposti pesci di lago e di fiume del Piemonte con le giuste interpretazioni territoriali.
Sarà disponibile anche una private room che ospiterà dai dieci ai venti coperti, dove è possibile organizzare il proprio pranzo o cena evento.

Sunsì Bistrot il cuore quotidiano de Il Boscareto Resort Spa

Completamente rinnovato accoglierà gli ospiti, sette giorni su sette, con un menù che comprende piatti imperdibili della zona, ma anche snack veloci e golosi, estratti di frutti e verdure, insalate e piatti benessere per chi fa una pausa dalla Spa.

Lungo tutto il corso della giornata, il Sunsì accoglierà gli ospiti nella sala o nella nella terrazza che si affaccia sulle vigne per il caffè della mattina, per il pranzo, oppure ancora per un tè o per un aperitivo, degustando magari un vino che proviene dai filari che si stanno ammirando al tramonto.

Al Boscareto è la novità assoluta alla riapertura 2019

Si tratta di un pop-up restaurant aperto nei fine settimana e nei giorni prefestivi e festivi, con un menù sempre diverso che racchiude piatti della cucina più tipica e tradizionale delle Langhe, come paste fresche fatte come una volta, le carni e i dolci tipici.

Fabrizio Tesse e Marco Sforza sono alla direzione anche del servizio bar, del servizio in camera e alle colazioni, per dare agli ospiti del Resort un’esperienza di eccellenza in qualsiasi momento della giornata.

Informazioni su Boscareto Restort Spa

Boscareto Restort Spa Strada Roddino, 21 – Serralunga d’Alba (CN)
Boscareto Restort Spa
info@ilboscaretoresort.it
+39 0173 613036
+39 0173 613041

Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa

Articolo Scelto per Te

Pasqua: Firenze nella top 3 delle destinazioni preferite dagli italiani

Pasqua: Firenze nella top 3 delle destinazioni preferite dagli italiani

La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i propri …