sabato , febbraio 16 2019
Home / Massaggi / Castiglione della Pescaia diventa “Il paese del ben-essere”: una …
Castiglione della Pescaia diventa “Il paese del ben-essere”: una ...

Castiglione della Pescaia diventa “Il paese del ben-essere”: una …

Comincia alle 7.30 di domenica 30 settembre “Il paese del Ben-Essere”, la giornata dedicata appunto al benessere a sostegno dell’attività di Insieme in rosa onlus.

Si tratta della seconda iniziativa, dopo “Moto e Vespa day”, di preludio al ricco calendario che dal 5 ottobre vedrà tutto il territorio comunale colorato di rosa e unito nell’unico obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca, alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura oncologica nel nostro territorio.

Il primo momento sarà sulla spiaggia libera del lungomare di Levante con yoga, visione fisiologica, meditazione. Alle 10 seguirà il benvenuto con Donatella Guidi, presidente dell’associazione Insieme in rosa, il sindaco Giancarlo Farnetani, Enrico Desideri, direttore generale della Usl Toscana Sud Est, il dottor Carmelo Bengals, direttore dell’Uoc oncologia medica dell’ospedale Misericordia di Grosseto, la dottoressa Myriam Croxatto, responsabile dei processi organizzativi delle medicine complementari della Usl Toscana Sud Est, e la presentazione pratica dei laboratori.

A seguire, un intervento su alimentazione e benessere con la dottoressa Rosaria Ferreri nel suo spazio intitolato “Erbe aromatiche per il benessere”. La prima parte della giornata si chiuderà al bagno Bruna con un light lunch su prenotazione, entro le 12, con offerta minima di 5 euro.

Dalle 14 sarà il momento delle attività di gruppo con acroyoga, atletica bambini, biodanza, fit walking, idro-balneoterapia, hatha yoga, massaggio sonoro con campane tibetane, meditazione cuore, mantra meditazione mindfulness, taiji-chi, visione fiosiologica Bates, yoga per bambini.

Chi preferisce può prenotarsi per le attività individuali, che sono art counseling per bambini, massaggio tuina, riflessologia piedi, viso, mani, riflessologia dei punti medicina, tradizionale cinese, io e te per il benessere.

La terza parte dell’iniziativa è a partire dalle 19 al Bagno Bruna con musica a 432 Hz: la musica del cuore con la corale Santa Cecilia di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con il coro VoceLibera di SpazioArte di Follonica, dirige il maestro Lorenza Baudo.

Alle 19.30 “Ben-Essere a tavola”, sempre al bagno Bruna, con cena vegetariana e un offerta minima di 10 euro da prenotare entro le 15. A seguire “Io, tu e le stelle. Il Ben-Essere tra terra e cielo” con un esperto dell’osservatorio di Roselle, a cura dell’Associazione maremmana di studi astronomici.

Ulteriori informazioni si trovano sul sito dell’associazione http://insiemeinrosaonlus.it. Per le prenotazioni chiamare il numero della onlus +39.334.1415167.

Articolo Scelto per Te

Life Class Portorose, il benessere vista mare per la "festa della donna"

Life Class Portorose, il benessere vista mare per la "festa della donna"

LifeClass Hotels Spa, stazione termale ubicata a Portorose, a soli 20 minuti di auto da …