sabato , febbraio 16 2019
Home / Massaggi / "Coccoliamo le donne che soffrono", a Foggia il primo centro di estetica oncologica
"Coccoliamo le donne che soffrono", a Foggia il primo centro di estetica oncologica

"Coccoliamo le donne che soffrono", a Foggia il primo centro di estetica oncologica

Curare il proprio aspetto, prendersi cura del proprio corpo, sentirsi belle anche durante un periodo di malattia. Tornare a sorridere, magari con una pelle più luminosa, una manicure curata, un massaggio rilassante.

È stato inaugurato questa sera, a Foggia, presso l’istituto di Estetica “Il Cigno di Ricotta Loreta”, il primo Centro di Estetica Oncologica, in ‪via Federico Spera‬. “L’idea di offrire servizi di estetica oncologica è nata da una esperienza personale e dalla volontà di aiutare queste donne che soffrono ed offrire loro delle coccole” – ha spiegato a l’Immediato la titolare del centro attestata dall’equipe dell’Istituto IEO del professor Veronesi (APEO).

I servizi. “Offrire trattamenti estetici con prodotti specifici: massaggi decontratturanti, trattamenti mani, piedi e viso, dermopigmentazione delle sopracciglia e ricostruzione dell’aureola – ha illustrato Loreta Ricotta (nel video in alto) -. Durante le terapie è molto importante prendersi cura del proprio corpo, sia a livello psicologico sia per quanto riguarda la qualità della vita”.

Un aiuto insieme ad altre donne. “Io e diverse colleghe stiamo lavorando ad un progetto di volontariato che coinvolgerà l’Ospedale di Foggia e quello di San Giovanni Rotondo per la nascita di un centro benessere e spa dedicato alle donne in terapia”.

Articolo Scelto per Te

Life Class Portorose, il benessere vista mare per la "festa della donna"

Life Class Portorose, il benessere vista mare per la "festa della donna"

LifeClass Hotels Spa, stazione termale ubicata a Portorose, a soli 20 minuti di auto da …