venerdì , aprile 19 2019
Home / Benessere / Come il sesso ti migliora la vita – Vanity Fair
Come il sesso ti migliora la vita - Vanity Fair

Come il sesso ti migliora la vita – Vanity Fair

Fare sesso? Migliora l’umore, il corpo e la mente. Il tutto documentato scientificamente. Oltre che dalle emozioni istintive del momento attraverso cui si prova puro benessere. Non è quindi un azzardo dire che il sesso rende persone migliori grazie a un circolo virtuoso. Durante un rapporto si producono ossitocina ed endorfine che, oltre a far sentire bene, riducono stress e ansia. Motivo per cui si è automaticamente più produttivi sul lavoro e meglio predisposti verso gli altri.  Insomma, quando ci si sente appagati, destreggiarsi tra gli ostacoli quotidiani è molto più semplice.

Top stories

E ci sono otto motivi per portare l’afterglow (è il bellissimo termine con cui in inglese si esprime la soddisfazione piacevole del post orgasmo) a un secondo livello. Prendetela come il vostro «jomo» dell’estate, ovvero «joy of missing out» che è la disconnessione dai social network. Obiettivo, dedicare del tempo a voi se stessi e al vostro piacere.

7 benefici di fare sesso tutti i giorni

Grazie al sesso si è potenzialmente più belli. Da un esperimento del Royal Hospital di Edimburgo emerge che chi fa regolarmente sesso col proprio partner quattro volte a settimana dimostra addirittura da 7 a 12 anni in meno rispetto alla propria età anagrafica. Ma non solo, col sesso si vive più a lungo.  Quando si fa sesso, il corpo rilascia DHEA, l’ormone che ha degli effetti benefici sul sistema immunitario, cognitivo e addirittura sulla pelle.

Ma la cosa più importante, tra gli otto benefici (nella gallery), è l’intimità col proprio partner. Il sesso avvicina dal punto di vista mentale e fisico. Il rilascio di ossitocine fa sentire più connessi col proprio lui, rendendo più forte il legame sul lungo termine. Secondo uno studio del 2017, gli effetti immediati di questo attaccamento durano fino a 48 ore. E come spiega la sex coach Sunny Rodgers a Huffington Post America a migliorare la vita non è solo l’atto sessuale in sé, ma tutti i giochi e preliminari con cui ci si sente a proprio agio e che compongono la vita sessuale, a cui, secondo l’esperta, non bisognerebbe mettere freno.

Il galateo del sesso

 

More

Sesso

Come capire se è amore o attrazione

Sesso

7 benefici del sesso per la salute mentale e fisica

Sesso

7 buoni motivi per avere un flirt estivo (in città)

Articolo Scelto per Te

Alla Milano Food Week c’è anche La Cucina Italiana che proprio nel 2019 compie 90 anni

Alla Milano Food Week c’è anche La Cucina Italiana che proprio nel 2019 compie 90 anni

Dal 2 all’ 8 maggio si terrà la Milano Food Week, giunta alla decima edizione …