Home / Massaggi / Come partecipare ad un corso massaggio a Reggio Calabria …
Come partecipare ad un corso massaggio a Reggio Calabria ...

Come partecipare ad un corso massaggio a Reggio Calabria …

La Scuola di Massaggio Professionale Diabasi, già operativa a partire dal 1999, consente di poter facilitare la ricerca di un lavoro anche a chi abita nella provincia di Treviso. Infatti, dà l’opportunità di ottenere una qualificata preparazione per inserirsi tanto nel mondo sportivo quanto in quello del benessere.

Quindi, anche nella regione Calabria, seguire un corso massaggio è una scelta intelligente e assolutamente pratica.

I possibili sbocchi professionali

Oggigiorno, trovare lavoro non è assolutamente cosa facile e semplice. Decidere di seguire un corso massaggio nella città di Reggio Calabria proposto dalla Scuola Diabasi, invece, fornisce la possibilità di trovare lavoro rapidamente. Infatti, essendo affiliata alla Agenzia Didattica Esterna Affiliata, la Scuola di Massaggio Professionale Diabasi concede l’opportunità di ottenere un diploma o un attestato tramite il quale sarà possibile trovare lavoro sia presso uno dei tanti centri benessere così come anche in una delle numerose associazioni ed enti che sono regolarmente affiliate al Coni.

Quali sono i corsi che si possono frequentare?

La Scuola di Massaggio Professionale Diabasi presenta quattro importantissimi tipi di corsi, ossia:

• Il corso massaggio base svedese

• Il corso massaggio ayurvedico

• Il corso massaggio olistico

• Il corso massaggio sportivo

Per quanto verte le loro peculiarità, queste possono essere ricapitolate in questa maniera:

Massaggio base svedese 

La frequentazione del corso permette di conoscere e apprendere le basilari norme che riguardano il massaggio.

Massaggio olistico e ayurvedico 

Anche se tecnicamente sono due corsi distinti, per quel che verte le loro peculiarità sono entrambe riconducibili nel massaggio del benessere. Infatti, tutte e due le tipologie di massaggio pongono come loro centralità l’equilibrio energetico naturale.

Massaggio sportivo Come è immaginabile, questo tipo di corso andrà a formare esperti di massaggi decontratturanti, di attività fisioterapeutiche e quant’altro necessario per ottimizzare la performance dell’atleta.In conclusione, è bene rammentare che i corsi di massaggio Diabasi possono essere seguiti quando lo si desidera.

Che tipo di stipendio può avere un massaggiatore professionista? 

La parola massaggio deriva dal verbo greco “massa” che significa “maneggiare, toccare, lavorare con le mani, impastare”. Un massaggiatore professionista è quindi una persona in grado di praticare dei messaggi ai propri pazienti con lo scopo di generare dei benefici, sia a livello fisico, che psichico.

Come abbiamo visto, ci sono tanti tipi di massaggio, almeno 80 ma i più comuni sono quelli che sono stati appena elencati. Un bravo massaggiatore deve essere specializzato in alcuni di essi.E’ abbastanza facile avere a che fare con massaggiatori autodidatti che lavorano in strutture specializzate come spa, palestre, centri di recupero ed altro ancora. Per questo motivo è possibile trovare realtà completamente differenti tra di loro, anche da un punto di vista del salario che un massaggiatore può percepire.

I fattori più importanti che determinano lo stipendio mensile sono:

• Esperienza: il business del massaggiatore deve essere costruito sulla fidelizzazione dei clienti che torneranno nel momento di nuove esigenze e cure da trattare.

• Formazione: poter fornire al proprio datore di lavoro delle certificazioni, o meglio ancora dei diplomi acquisti attraverso corsi professionali è sicuramente un vantaggio

• Location: altrettanto importante è stabilire la città e la regione in cui svolgere la professione. Infatti, lo stipendio sarà anche determinato dal costo della vita della città in cui si lavora.

Fatte tutte queste considerazioni, è possibile certamente affermare che lo stipendio di un massaggiatore parte da 1.500 euro mensili che potrà crescere in funzione dei fattori appena indicati.

Quindi, la professione del massaggiatore, può offrire delle nuove opportunità ai giovani e non che potranno trovare un impiego nel proprio territorio e non cercare fortuna altrove.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro ” E’ un mondo difficile”. Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Articolo Scelto per Te

Ritrovare il benessere in un centro estetico

Ritrovare il benessere in un centro estetico

Esistono un’infinità di trattamenti utili per ritornare in forma e in pace con se stessi …