venerdì , luglio 19 2019
Home / Hotel / Concerto al Quirinale, Luigi Ferrara di Maiori nell’Orchestra Giovanile di Fiesole suona per la Repubblica
Concerto al Quirinale, Luigi Ferrara di Maiori nell'Orchestra Giovanile di Fiesole suona per la Repubblica

Concerto al Quirinale, Luigi Ferrara di Maiori nell’Orchestra Giovanile di Fiesole suona per la Repubblica

C’era anche un po’ di Costiera Amalfitana sabato scorso al Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale per il tradizionale Concerto per la Repubblica in onore del Corpo Diplomatico accreditato presso lo Stato Italiano, alla vigilia delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Il concerto, andato in onda alle 17.55 su Rai1, ha visto l’esibizione dell’Orchestra Giovanile Italiana della Scuola di musica di Fiesole, diretta dal maestro Marco Angius. Tra i giovani orchestrali anche il “nostro” Luigi Ferrara a suonare il corno. Formatosi alla prestigiosa scuola musicale di fiati di Minori, con il M° Antonio Proto, è laureato in corno francese al Conservatorio “Martucci” di Salerno, da due anni il talentuoso 20enne di Maiori fa parte dell’Orchestra Giovanile Italiana della Scuola di musica di Fiesole.

Eseguiti il brano Rendering di Luciano Berio, omaggio dell’autore a Schubert composto tra il 1989 e il 1990 per la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, realizzato su frammenti di Franz Schubert per la Decima Sinfonia (1989) e la Sinfonia n. 7 in la maggiore, op. 92 di Ludwig van Beethoven.

Articolo Scelto per Te

Proprietà e benefici del prezzemolo

Proprietà e benefici del prezzemolo

di Valentina Di Giovanni – Pianta aromatica ricca di proprietà nutritive, il prezzemolo fa parte …