domenica , dicembre 16 2018
Home / Benessere / Cosa significa oggi fare un’esperienza di lusso
Cosa significa oggi fare un'esperienza di lusso

Cosa significa oggi fare un’esperienza di lusso

Dimenticatevi sfarzo e opulenza, atmosfere barocche e arredi sontuosi. Il nuovo lusso viaggia sui binari del design più hi-tech, dell’arte contemporanea, dell’essenzialità (preziosa) dei materiali naturali. La nuova raffinatezza è sinonimo di fine discrezione estetica, attenzione all’ecosostenibilità, delicata cura dei dettagli, ambienti che accolgono come un caldo abbraccio e si fanno culla di piacere e benessere. La vera ricchezza, oggi, consiste nel poter sperimentare qualità in ogni ambito della vita, benessere per corpo e mente e, soprattutto, emozioni vere.

C’è un luogo dove l’esperienza di questo lusso contemporaneo può essere vissuta al massimo della potenzialità. Il Magna Pars Suites Milano, di via Forcella 6 è un ambiente più unico che raro: nel quartiere più all’avanguardia della città meneghina – nel cuore pulsante di zona Tortona –  sorge il primo Hotel à Parfum al mondo, espressione dell’eccellenza made in Italy, luogo dove tutto può essere vissuto con uno spirito sensoriale elevato alla massima espressione. Qui, la qualità, il benessere e l’emozione si affiancano e intersecano fino a diventare tratto distintivo di un luogo affascinante, che conquista e incanta con la sua storia prestigiosa e il suo presente coinvolgente.

QUALITA’
Il Magna Pars Suites Milano sorge nello spazio che un tempo fu sede della fabbrica di profumi della famiglia Martone. Progettato dagli Architetti Luciano Maria Colombo, Paola Benelli e Roberto Murgia, coniuga la sostenibilità ambientale con l’alta tecnologia, rappresentando un progetto avanzato di ecocompatibilità, risparmio energetico, innovazione e bellezza. Ha una struttura interamente realizzata in legno e acciaio, che consente l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per l’isolamento acustico, l’isolamento termico, l’impiantistica e le finiture caratterizzate da nuove ed evolute prestazioni in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico, nell’assoluto rispetto ambientale. L’utilizzo di legno di conifera, proveniente dal Centro Europa, offre inoltre le garanzie di uso di materiali rinnovabili e derivanti da silvicoltura controllata.
All’interno, 39 Suites esclusive sono caratterizzate da arredi italiani d’eccellenza. Distribuite su tre piani, le suites si affacciano sul giardino interno, un nuovo polmone verde di rara bellezza, e sono ispirate ad una nota olfattiva, fiorita, fruttata o legnosa, in linea con la storia del profumo. E c’è di più: la ricerca di eccellenza ha reso omaggio anche all’arte, alla sperimentazione e alla città di Milano. Per questo motivo nelle Suites Fiori e Legno è stato intrapreso un progetto originale in cui allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Brera hanno realizzato, su commissione, opere figurative ispirate agli ingredienti olfattivi a cui sono dedicate le singole Suites.

BENESSERE
Il piacere di curare il proprio corpo è essenziale per rigenerarsi, ritrovare il proprio equilibrio e sentirsi in forma. La palestra attrezzata e la Spa caratterizzate da percorsi dedicati al benessere, alla forma e all’attività fisica si fondono in un’unica suggestiva atmosfera. Anche i momenti di relax ed evasione, così come le Suites, si ispirano al Profumo e alla Terapia del Profumo che ne esalta le caratteristiche: sia durante i Massaggi Ayurvedici che nella pratica Yoga, si effettua una scelta in linea con i desideri degli ospiti che vengono consigliati e guidati nel percorso olfattivo.
Ma non solo: il gusto dell’accoglienza e il piacere del bello si enfatizzano nel Ristorante interno “Da Noi In“ dove è possibile sperimentare una cucina creativa e contemporanea, ispirata alla tradizione, con connubi inconsueti ma soprattutto ricette italiane ad alto tasso gourmand.

EMOZIONE
L’ispirazione dell’hotel agli elementi olfattivi, la cura e il gusto per i dettagli, rimandano al mondo del profumo, alla fabbrica di sogni ed emozioni dal quale prende vita. Non per nulla, l’elemento di distinzione per ciascuna delle 39 Suites sono le 39 Essenze ricercate, preziosamente sviluppate ed ispirate alle 39 fragranti note olfattive. Diciannove Suites sono dedicate ad arbusti fioriti come Gardenia, Gelsomino, Neroli e Magnolia; nove si ispirano ai legni come Vetiver, Sandalo e Patchouli; undici si rifanno infine ad alberi da frutto come il Nespolo, il Ciliegio ed il Fico.
Dulcis in fundo, c’è LabSolue, luogo dove approfondire l’esplorazione delle essenze, per un’esperienza suggestiva e carica di magia. Creato dalle sorelle Giorgia e Ambra Martone, il nuovo Perfume Laboratory LabSolue è un luogo affascinante che conquista e incanta con la sua storia, un sogno che interpreta un prestigioso passato di emozioni, talento e saper fare artigianale. Al suo interno, essenze ricercate ed affascinanti si ispirano a piante, arbusti aromatici, fioriti e fruttati.
Quattro “isole” olfattive costituiscono l’elemento distintivo del Perfume Laboratory: un’isola in cui sentire le Essenze legnose, un’isola in cui inebriarsi con gli arbusti fioriti, una in cui assaporare le piante fruttate, un’altra, infine, caratterizzata dalle candele profumate, a base di ingredienti selezionati tra i sentori fioriti, fruttati e legnosi.
In questo luogo, dove inebriarsi di emozioni con sentori di fiori, effluvi di frutti ed aromi di legni, si viene a curiosare tra ingredienti ed olii essenziali, per poi selezionare l’Essenza preferita cercando nella propria memoria olfattiva quel particolare profumo, quel ricordo personale da “bloccare” una volta per tutte, imbottigliandolo e portandolo via con sé.

Articolo Scelto per Te

Gertz Beauty Care – Una vera oasi di benessere «Il top per la vostra salute»

Gertz Beauty Care – Una vera oasi di benessere «Il top per la vostra salute»

Finalmente Gertz Beauty Care è arrivata anche a Torino e la differenza si nota subito. …