giovedì , luglio 18 2019
Home / Benessere / Criocamera, benessere sotto zero – Vanity Fair
Criocamera, benessere sotto zero - Vanity Fair

Criocamera, benessere sotto zero – Vanity Fair

@stockadobe

L’inverno con le sue temperature rigide sta arrivando, ma questo non si traduce necessariamente in svantaggi per la nostra salute, come influenze a raffica o pelle secca. L’esposizione al freddo, infatti, era una pratica già nota nelle culture egiziana, greca e romana, che ne apprezzavano le proprietà antinfiammatorie. Oggi, grazie all’innovazione tecnologica, questo elemento naturale diventa un vero alleato per bellezza e performance sportive.

Alla Monticello SpaFit, autentica oasi di benessere immersa nel verde della Brianza e da oltre dieci anni un punto di riferimento nel mondo del wellness e del relax, è disponibile la criocamera, l’ultima frontiera tecnologica per trattamenti dedicati a corpo e mente, realizzata in partnership con Sapio Life, azienda leader nella fornitura di soluzioni e servizi per la crioterapia sistemica in ambito sanità, benessere e sport, con  installazioni per importanti realtà come l’AC Milan e la Federazione Italiana Rugby.

Top stories

In cosa consiste un trattamento effettuato in criocamera? La seduta si basa sull’esposizione del corpo a temperature molto basse, dai -90° ai -130°, per una durata di circa 3 minuti. Durante la seduta di Criocamera, la persona viene avvolta unicamente da aria fredda e questo la differenzia da altre tecnologie analoghe presenti sul mercato, che prevedono invece un contatto diretto con i vapori di azoto e che, pertanto, non consentono di includere collo e testa nel trattamento. Includendo queste parti del corpo, invece, avviene una stimolazione diretta dell’ipotalamo e quindi del sistema nervoso centrale, che potenzia l’efficacia del trattamento stesso e genera maggiori benefici su tutto l’organismo, sia dal punto di vista fisico sia psicologico, con un miglioramento dell’umore.

Da non sottovalutare la possibilità di personalizzare in toto il trattamento, sulla base della resistenza al freddo, della massa grassa presente, dei dati anagrafici del paziente (sesso, età…), della situazione clinica (la criocamera è sconsigliata in linea di massima a chi soffre di patologie cardiovascolari o scompensi pressori) e soprattutto, dell’obiettivo che si vuole raggiungere: a seconda che si voglia perdere peso, tonificare la pelle o recuperare l’attività delle articolazioni dopo un infortunio, la durata dei cicli e la loro intensità può cambiare.

I benefici sono tanti e importanti: a livello di salute generale, l’esposizione alle basse temperature stimola la circolazione sanguigna, il sistema endocrino, il sistema immunitario e il sistema nervoso centrale. Inoltre, il trattamento ha anche un effetto antiossidante e anti-aging e un’azione di stimolazione del metabolismo e di potenziamento delle difese immunitarie.

In ambito beauty, il trattamento di Criocamera ha un effetto snellente, anti-cellulite e anti-aging, con  rallentamento dei processi di invecchiamento cellulare, riduzione della massa grassa e della cellulite. La pelle, inoltre, ne esce più tonificata e luminosa e problematiche epidermiche come la psoriasi e la dermatite atopica possono trarne giovamenti.

Se si parla di sport, la Criocamera ha grande efficacia nel trattamento degli infortuni, per il miglioramento della forza e del tono muscolare dell’atleta e per un più rapido recupero post allenamento. Il dispositivo è in grado di aumentare la forza e la resistenza muscolare, ridurre l’infiammazione e dona effetti benefici immediati in caso di lesioni muscolari, sindromi miofasciali, tendiniti acute o da sovraccarico e lesioni cartilaginee.

I pacchetti
Monticello SpaFit propone dei pacchetti di trattamenti personalizzati, abbinabili a massaggi o a sessioni di allenamento fitness, da definire in base alle specifiche esigenze e agli obiettivi individuali. In vista del Natale, anche come idea regalo, propone:
– ingresso palestra + seduta criocamera
– ingresso full day feriale/3h festivo + seduta criocamera
– ingresso full day feriale/3h festivo + seduta criocamera + massaggio da 25 minuti a scelta tra decontratturante, rilassante, sportivo, estetici
Per maggiori informazioni, potete chiamare il numero di telefono 039/9230533 o scrivere all’indirizzo mail: criocamera@monticellospa.it

Articolo Scelto per Te

20.30 / Fvg, stop ai farmaci anti-pubertà

20.30 / Fvg, stop ai farmaci anti-pubertà

Il Consiglio regionale ha accolto a maggioranza (centrodestra favorevole, contrarie le opposizioni, nessuna astensione) la …