venerdì , marzo 22 2019
Home / Benessere / Dalle sinapsi alle endomorfine, dallo stress al rilassamento del …
Dalle sinapsi alle endomorfine, dallo stress al rilassamento del ...

Dalle sinapsi alle endomorfine, dallo stress al rilassamento del …

Pubblicato il 8 aprile 2018

Monreale, 8 aprile 2018 – Riuscitissima la serata presso il Circolo AUSER di Monreale“ Biagio Giordano”.

Ieri pomeriggio, sabato 7 aprile,  il Prof. Massimiliano Squillace, specializzato in posturologia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha tenuto una  lezione ai soci del Circolo sul tema.”CRESCERE NON INVECCHIANDO. BENESSERE DI MENTE E CORPO”.

L’oratore ha intrattenuto un pubblico entusiasta, attento e partecipativo per circa due ore interagendo con esso e se non fosse stato per l’ora tarda avrebbe continuato a lungo. Grazie anche al metodo comunicativo usato,  Squillace ha saputo trasmettere con concetti semplici e chiari argomenti  scientifici, spaziando dalle sinapsi alle endomorfine, dallo stress al rilassamento del corpo, con gradevole ironia.

Il pubblico oltre ad ascoltare i vari temi affrontati, anche con l’aiuto di alcune slide, non ha mostrato un attimo di disattenzione ed ha reclamato il ripetersi della lezione in momenti successivi.

Questa iniziativa rientra, dopo quella realizzata il 27 gennaio scorso sulla “Giornata del Diabete”, tra le attività che l’attivo Presidente del Circolo, Luigi Mazzola, porta avanti unitamente a tutto il direttivo, dimostrando con i fatti che nel Circolo, centro vero di aggregazione sociale, oltre al ballo si svolgono attività culturali a beneficio dei soci.

La serata si è conclusa con uno squisito piatto di pasta con funghi e ragù, preparato dalle volontarie Carmen Calderone e Carmencita Mangano.

About Latest Posts

Potrebbero interessarti anche:

Monreale, cancellata con l’acido la segnaletica dei disabili in via Roma. Ma nessuno ha visto nulla

Monreale, 8 aprile 2018 – Buttano l’acido per cancellare la segnaletica orizzontale per disabili. L’increscioso fatto è successo in via Roma a Monreale. Ad accorgersi dell’accaduto è stata la Polizia municipale. La nuova segnaletica era stata rifatta da poco tempo, a breve sarebbe stato piazzato i..

Profumo di biscotti, cassate, cannoli, pasticcini per tutti i palati. Al via Monreale Dolcissima (LE IMMAGINI)

Monreale, 7 aprile 2018 – Dal biscotto di Monreale fino ai gusti di gelato d’ispirazione mediterranea. Da corso Pietro Novelli fino a Piazzetta Arancio una..

Festa del SS. Crocifisso, pronto il programma religioso

Monreale, 7 aprile 2018  – Tradizione e fede si incontrano per il 392esimo anno a Monreale per la festa del SS.Crocifisso. Pronta la locandina della processione e lo spot televisivo targato 2018, così la Confraternita presieduta da Valentino Mirto ha ufficializzato il programma religios..

Il gelato di Monreale dal 1900 a oggi. Lo racconta il maestro gelatiere Mauro La Grassa

Monreale, 7 aprile 2018 – Il gelato monrealese, forse non tutti lo sanno, proviene da un’eredità che ha almeno 120 anni e che risale ai primi anni del Novecento. Un’attività, quella di maestro gelatiere, nata tra i vicoli della Vucciria, quando via Roma era conosciuto come il salone di Palermo..

Posta in ritardo o mai recapitata. Favara, Pezzingoli, Aquino, Pioppo, San Martino: pioggia di segnalazioni

Monreale, 7 aprile 2018 – Piovono segnalazioni sui disservizi arrecati da Poste Italiane, dopo l’articolo pubblicato ieri da questa testata giornalistica. All’unisono molti residenti, soprattutto delle periferie, raccontano di posta mai arrivata, di corrispo..

Salvino e Mario Caputo rispondono al Gip. Chiesta la revoca degli arresti domiciliari

Monreale, 6 aprile 2018 – Si è svolto questa mattina l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip del Tribunale di Termini Imerese per Salvino Caputo e Mario Caputo, finiti agli arresti domiciliari in seguito ad una inchiesta della Procura delle Repubblica termitana su presunti illeciti elettora..

Forestali ed enti di servizio all’agricoltura: confermata la manifestazione. Sindacati: “Ancora nessuna risposta dal Governo. Incontro insoddisfacente”

Palermo, 6 aprile 2018 – “Apprezziamo la volontà del governo di avviare una fase di confronto con i sindacati. Nonostante la disponibilità al dialogo e a una concertazione futura sulle riforme dobbiamo però rilevare che non ci è stata data alcuna risposta sulle emergenze. Riteniamo dunque insodd..

Festa di Primavera, domenica a Palermo una mattinata di sano Street Workout

Palermo, 6 aprile 2018 – Un format che sta invadendo l’Italia e che anche in Sicilia sta prendendo sempre più piede. È lo Street Workout, disciplina sportiva praticata tra le bellezze storiche e architettoniche palermitane, il cui obiettivo è 

Monreale. A breve apriranno 4 nuove farmacie. Una sarà in via Aldo Moro. Ecco gli assegnatari

Monreale, 6 aprile 2018 – Assegnate definitivamente le nuove sedi farmaceutiche messe a bando nel 2012 per tutta la regione siciliana. Dopo un lungo iter procedurale, sono state pubblicate le graduatorie definitive degli aggiudicatari.

Sono 222 le sedi farmaceutiche di nuova isti..

Monreale, riassunti i nove ausiliari del traffico. 250 € al mese e contratto mensile

Monreale, 6 aprile 2018 – Da pochi giorni sono tornati a circolare per le vie di Monreale gli ausiliari del traffico dell’ACS (Automobile Club Servizi s.r.l.) di Palermo, la società che gestisce in appalto i parcheggi a pagamento, in attesa dal 2 gennaio di essere richiamati al lavoro. Nov..

Smarrito pastore tedesco, ricompensa di 1000 euro a chi lo ritrova

San Martino delle Scale, 5 aprile 2018 – “Dove sei amico mio? Nn mi arrendo! Deve tornare a casa sua”. Inizia..

Il postino suona sempre due volte? A Monreale sembra di no, imbuca l’avviso e va via

Monreale, 6 aprile 2018 – Ancora una volta torna sotto i riflettori Poste Italiane per alcuni disservizi all’utenza monrealese. E ancora una volta le segnalazioni dei residenti raccontano di posta mai recapitata, tardiva distribuzione della corrispondenza. Ma questa volta ci sarebbe dell’altro.
..

Concorsi pubblici, il comune di Misilmeri cerca personale

Monreale, 5 aprile 2018 – Il Comune di Misilmeri e il Distretto Socio Sanitario 36 hanno indetto un concorso. Cercano 13 figure da impiegare a tempo determinato. Per presentare la domanda e partecipare ai concorsi pubblici c’è tempo fino al 4 maggio. Ecco come partecipare ai concorsi pubblici.

O..

Open casting per le passerelle romane e per il cinema al Casale San Lorenzo

Palermo, 5 aprile 2018 – Una grande occasione per tutte le ragazze siciliane che sognano di calcare le passerell..

Casa Cultura, “Il Poeta in Casa”: domani appuntamento dedicato a Ignazio Buttitta

Monreale, 5 aprile 2018 – Si è aperta oggi a Casa Cultura Santa Caterina l’iniziativa “Il Poeta in Casa” dedicata al poeta siciliano Ignazio Buttitta. Grazie ad una collaborazione avviata con la fondazione Buttitta, dagli assessori alla cultura Giuseppe Cangemi e alla Pubblica istruzione Paol..

Il riordino dei confini Monreale-San Giuseppe Jato al vaglio del consiglio comunale monrealese

Monreale, 5 aprile 2018 – Tornerà a riunirsi il 16 aprile alle ore 18.30 il consiglio comunale del comune di Monreale. La convocazione è stata decisa dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde. All’ordine del giorno ci sono 8 punti.

La prima parte della seduta sarà dedicata al..

Sabato e Domenica a Monreale c’è il festival dei dolci e del gelato. I dettagli dell’evento

Monreale, 5 aprile 2018 – È stato preannunciato durante le scorse settimane da Filodiretto come l’evento monrealese più dolce dell’anno e così sarà. Monreale Dolcissima è la manifestazione per i palati più sopraffini. Monreale Dolcissima sarà l’evento in cui i buongustai della pr..

Educazione Assistita con Animali. L’I.S. P. Novelli sperimenta un progetto di inclusione con i cani (VIDEO E FOTO)

Monreale, 5 aprile 2018 – “I bambini di oggi sono gli adulti di domani, aiutiamoli a crescere liberi da stereotipi, aiutiamoli a sviluppare tutti i sensi, aiutiamoli a diventare più sensibili, u..

Articolo Scelto per Te

Mango, il re della frutta esotica, proprietà e benefici per la salute

Mango, il re della frutta esotica, proprietà e benefici per la salute

Il Mango è un alimento originario dell’India, molto importante per la nostra salute, aiuta a …