venerdì , maggio 24 2019
Home / Hotel / Dieci idee per un weekend fuori Milano: fiori, arte, relax e buon cibo per una breve vacanza (last minute)
Dieci idee per un weekend fuori Milano: fiori, arte, relax e buon cibo per una breve vacanza (last minute)

Dieci idee per un weekend fuori Milano: fiori, arte, relax e buon cibo per una breve vacanza (last minute)

I ponti del mese di aprile uniti ai weekend di maggio sono un’ottima occasione per un paio di giorni lontano da Milano, per allontanarsi dalla metropoli verso luoghi più verdi e magari sconosciuti. La Lombardia offre città che sono piccoli scrigni, con bellezze artistiche, strutture ricettive d’eccezione ma anche manifestazioni che le rendono ancora più attrattive.

Il lago di Como si conferma una delle mete in assoluto preferite dai milanesi (ma anche dai turisti stranieri, celebrities e non solo): ville aperte al pubblico, giardini fioriti, la passeggiata e gli hotel lussuosi con viste mozzafiato attirano la gente che non si accontenta più della gita giornaliera ma dedica a questa parte della Lombardia un piacevole week end. L’ultimo arrivato è il Mandarin Oriental, Lago di Como che offre un centro benessere d’eccellenza.

Per chi ama il cibo invece, il ristornate Berton Al Lago – all’interno dell’hotel «Il Sereno» di cui lo chef stellato Andrea Berton supervisiona l’offerta culinaria – continua a stupire con una serie di nuovi menu degustazione ideati dall’Executive Chef Raffaele Lenzi. Il ristorante è dotato di una terrazza che si affaccia sul lago.

.

Articolo Scelto per Te

Pasqua. Idee tra capitali, mare e luoghi estremi

Pasqua. Idee tra capitali, mare e luoghi estremi

Al mare o in montagna. Nelle grandi capitali, seguendo percorsi culturali. O sognando spiagge paradisiache, …