venerdì , marzo 22 2019
Home / Benessere / Dieta, depurati con il succo detox a base di alloro e cannella
Dieta, depurati con il succo detox a base di alloro e cannella

Dieta, depurati con il succo detox a base di alloro e cannella

ROMA – Se si è a dieta con l’obiettivo di perdere peso, un fattore importante da tenere in considerazione è senza dubbio quello legato all’idratazione. Gli esperti consigliano infatti di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per assicurare al nostro organismo il giusto apporto di acqua e fare in modo che non si disidrati. Oltre all’acqua, quando si è a dieta è consigliato bere anche tisane, tè e decotti, che con le loro proprietà benefiche aiutano a disintossicare e depurare l’organismo, contrastando la ritenzione idrica e la tanto odiata cellulite. Nello specifico, esiste una semplicissima ricetta per un succo detox che vi aiuterà a depurarvi dalle tossine e a sgonfiarvi.

Ovviamente, il primo passo per perdere peso è quello di seguire una alimentazione equilibrata, sana e uno stile di vita attivo. Se già siete a dieta con l’obiettivo di dimagrire, questo succo detox vi aiuterà a perdere i liquidi in eccesso, sgonfiare la pancia e drenare.

Si tratta di un infuso semplicissimo formato da cannella e foglie di alloro. La cannella, come è noto, è ricca di proprietà benefiche. Fonte di vitamina K, ferro, fibra dietetica, calcio e magnesio, nutrienti che favoriscono la salute generale del corpo. Possiede proprietà antisettiche, antivirali e carminative che, oltre a rafforzare il sistema immunitario, stimolano la circolazione sanguigna e la temperatura del corpo. Inoltre, è stato dimostrato che consumare cannella durante i pasti per evitare l’eccesso di calorie, migliora il ritmo del metabolismo, aiuta la digestione e diminuisce l’ansia. L’alloro non è una semplice pianta, ma una vera e propria miniera di benessere. Gli oli essenziali contenuti nelle sue foglie stimolano la digestione, rinforzano il sistema immunitario e ci aiutano ad eliminare la pancia gonfia.

Preparare il succo detox è semplicissimo: serve solo 1 litro d’acqua, 2 stecche di cannella e 10 foglie di alloro. Una volta procurati tutti gli ingredienti basta far bollire l’acqua con dentro le stecche di cannella e le foglie di alloro. Lasciare bollire l’acqua con gli ingredienti per 15 minuti, così che l’acqua assorba tutti i nutrienti dell’alloro e della cannella. Alla fine, spegnere il fuoco, filtrare il tutto, aspettare che si intiepidisca un po’ e bere il succo.

Perché la bevanda faccia effetto, iniziare con 1 tazza a digiuno al giorno. Dopo 2 o 3 giorni bere non più di 2 tazze al giorno (una la mattina e una il pomeriggio). Il metabolismo si riattiverà e soprattutto l’infuso sgonfierà la pancia e drenerà i tessuti. Attenzione però: è importante non berne più di 2 tazze al giorno, in quanto la cannella contiene una sostanza chimica chiamata cumarina che può essere tossica se assunta in quantità eccessive. Se ne sconsiglia l’uso anche in caso di gravidanza, problemi digestivi (come ulcere o gastrite) e consumo di antibiotici.

Articolo Scelto per Te

Mango, il re della frutta esotica, proprietà e benefici per la salute

Mango, il re della frutta esotica, proprietà e benefici per la salute

Il Mango è un alimento originario dell’India, molto importante per la nostra salute, aiuta a …