giovedì , giugno 20 2019
Home / Benessere / Eyes yoga, gli esercizi per il benessere dei nostri occhi
Eyes yoga, gli esercizi per il benessere dei nostri occhi

Eyes yoga, gli esercizi per il benessere dei nostri occhi

 

Eravate a conoscenza dell’eyes yoga, lo yoga dedicato ai nostri occhi? Anche il nostro sguardo ha bisogno di allenarsi e di ritrovare il benessere. Se ci pensate, è una delle parti del corpo che usiamo di più e della quale raramente ci prendiamo cura, a meno di non soffrire di disturbi alla vista. Eppure i nostri occhi sono importanti nella nostra vita e noi li mettiamo a dura prova. Esistono però vari esercizi di yoga per gli occhi che possiamo sfruttare per tenere allenati e in salute i nostri occhi.

Esercizi di yoga per gli occhi

– Prendete un oggetto in mano e tenetelo a distanza, alzando il braccio all’altezza della spalla. Concentratevi sull’oggetto e poi avvicinatelo lentamente al baso sempre seguendolo. Ripetete l’esercizio 10 volte.

– Da sedute, guardate a sinistra mantenete la testa ferma: rimanete in questa posizione per 5 secondi. Sbattete le palpebre e riguardate davanti a voi. Ora fate lo stesso a destra. Ripetete l’esercizio, alternando destra e sinistra, per 5 volte. Fatelo anche dal basso verso l’alto.

– Provate a chiudere gli occhi a metà e cercate di non far tremare le palpebre. State in questa posizione per 10 secondi e poi chiudete gli occhi. Respirate e seguite il respiro. Continuate per qualche secondo, ripetendo tutto dall’inizio.

– Fate dei cerchi con lo sguardo, come a disegnare con gli occhi un cerchio. Ripetete 10 volte e tra una ripetizione e l’altra sbattete le palpebre. La testa deve rimanere sempre ferma.

– Massaggiate gli occhi con tre dita della mano, facendo movimenti delicati e lenti.

– Cercate di sbattere le palpebre più spesso, per poter garantire la massima idratazione degli occhi.

Fonte foto: medicaldice

Tieniti aggiornata via mail con i migliori contenuti della settimana!

Articolo Scelto per Te

Cortisone il miglior modo per inibire il proprio corpo

Cortisone il miglior modo per inibire il proprio corpo

I farmaci cortisonici sono dei farmaci antinfiammatori utilizzati per trattare numerose malattie ad andamento acuto …