domenica , gennaio 20 2019
Home / Viaggi / Farmacia in viaggio
rete_farmacia_viaggio

Farmacia in viaggio

Metti nel bagaglio per le vacanze un po’ di sicurezza in più

Quest’estate preparati per vivere delle “vacanze senza pensieri”, è l’augurio ma anche l’aiuto e i  consigli dei farmacisti Rete Farmacisti Preparatori.

​Da giugno ad agosto sarà attivo il servizio “Farmacia in viaggio“: le farmacie ospiteranno un corner dedicato ai prodotti “salva-vacanza”, ma soprattutto metteranno a tua disposizione consigli pratici e informazioni personalizzate per viaggiare e andare all’estero informati e sicuri.

Per quanto le vacanze e i viaggi in generale siano un momento piacevole e di scoperta, in alcune zone del nostro splendido pianeta esistono anche rischi più o meno importanti per la salute, che è sempre meglio conoscere prima di partire.farmacia-viaggio-2016

L’appello delle Farmacie in Viaggio è: metti nel tuo bagaglio anche un po’ di sicurezza in più. Basta scegliere la farmacia Rete più vicina e visitala: si troveranno tutte le informazioni di cui si ha bisogno per avere delle vacanze divertenti, emozionanti, ma anche sicure.

Cos’è in concreto il servizio Farmacia in viaggio:​

In base alla destinazione e itinerario di viaggio, alle attività che programmi di fare e a tutte le possibili problematiche connesse, i farmacisti offriranno una consulenza su misura dal punto di vista sanitario:

  • Quali vaccini sono consigliati
  • Quali farmaci o prodotti di pronto intervento dovresti avere sempre con te
  • Cosa possono comportare cambi di clima e altitudine
  • Quali cibi e bevande evitare
  • Quali zone comportano rischi specifici

Inoltre nelle farmacie si troveranno anche alcuni materiali da portare a casa:

  • un pieghevole che segnala le destinazioni migliori da scegliere per il tuo viaggio, in base al periodo dell’anno;
  • una brochure contenente utili check-list per aiutarti a ricordare tutto quello che è meglio infilare in valigia e una interessantissima ​rassegna di tutte le feste e tradizioni del mondo.

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.

Valerio GardoniGiornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articolo Scelto per Te

Maker Faire Roma 2018, via alla sesta edizione alla Fiera di Roma ​dal 12 al 14 ottobre

Maker Faire Roma 2018, via alla sesta edizione alla Fiera di Roma ​dal 12 al 14 ottobre

Maker Faire Rome European Edition taglia il suo sesto traguardo con l’edizione che, a partire …