lunedì , novembre 19 2018
Home / Viaggi / Farmacia in viaggio
rete_farmacia_viaggio

Farmacia in viaggio

Metti nel bagaglio per le vacanze un po’ di sicurezza in più

Quest’estate preparati per vivere delle “vacanze senza pensieri”, è l’augurio ma anche l’aiuto e i  consigli dei farmacisti Rete Farmacisti Preparatori.

​Da giugno ad agosto sarà attivo il servizio “Farmacia in viaggio“: le farmacie ospiteranno un corner dedicato ai prodotti “salva-vacanza”, ma soprattutto metteranno a tua disposizione consigli pratici e informazioni personalizzate per viaggiare e andare all’estero informati e sicuri.

Per quanto le vacanze e i viaggi in generale siano un momento piacevole e di scoperta, in alcune zone del nostro splendido pianeta esistono anche rischi più o meno importanti per la salute, che è sempre meglio conoscere prima di partire.farmacia-viaggio-2016

L’appello delle Farmacie in Viaggio è: metti nel tuo bagaglio anche un po’ di sicurezza in più. Basta scegliere la farmacia Rete più vicina e visitala: si troveranno tutte le informazioni di cui si ha bisogno per avere delle vacanze divertenti, emozionanti, ma anche sicure.

Cos’è in concreto il servizio Farmacia in viaggio:​

In base alla destinazione e itinerario di viaggio, alle attività che programmi di fare e a tutte le possibili problematiche connesse, i farmacisti offriranno una consulenza su misura dal punto di vista sanitario:

  • Quali vaccini sono consigliati
  • Quali farmaci o prodotti di pronto intervento dovresti avere sempre con te
  • Cosa possono comportare cambi di clima e altitudine
  • Quali cibi e bevande evitare
  • Quali zone comportano rischi specifici

Inoltre nelle farmacie si troveranno anche alcuni materiali da portare a casa:

  • un pieghevole che segnala le destinazioni migliori da scegliere per il tuo viaggio, in base al periodo dell’anno;
  • una brochure contenente utili check-list per aiutarti a ricordare tutto quello che è meglio infilare in valigia e una interessantissima ​rassegna di tutte le feste e tradizioni del mondo.

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.

Valerio GardoniGiornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articolo Scelto per Te

Quali sono i Paesi più pericolosi al mondo per i viaggi? Ecco la ...

Quali sono i Paesi più pericolosi al mondo per i viaggi? Ecco la …

È già disponibile online, e proprio a partire da oggi, la Travel Risk Map 2019: …