venerdì , luglio 19 2019
Home / Benessere / Festa della mamma: 5 idee regalo per una mamma lettrice
Festa della mamma: 5 idee regalo per una mamma lettrice

Festa della mamma: 5 idee regalo per una mamma lettrice

Siete in cerca di nuove idee regalo per la festa della mamma? Le mamme di oggi, si sa, sono sempre più sprint. Hanno mille interessi, si destreggiano tra infiniti impegni, e mentre si prendono cura della famiglia trovano anche il tempo di coltivare le loro passioni. E se tra queste passioni ci fosse la lettura, allora la domanda da farsi è: cosa regalare a una mamma lettrice?

Oltre alla lista di libri da regalare alla mamma, ecco alcune idee per rendere speciale la festa della mamma… lettrice!

5 idee regalo per la festa delle mamme che amano leggere

1) Una poltrona libreria per il suo tempo libero

Se la vostra mamma ama leggere allora non potete non regalarle qualcosa che vada oltre il semplice oggetto. Una fantastica idea regalo per le mamme lettrici è la Bibliochaise, una poltrona libreria. Proprio così, si tratta di una poltrona pensata per i lettori, ed è stata creata per avere tutti i nostri libri preferiti a portata di mano.

La Bibliochaise è stata realizzata dallo studio di design milanese Nobody Co ed è disponibile in 3 versioni: Home, Glossy e Plus, dalle finiture bianco e nero laccato o opaco. Sui colori del cuscino potete invece sbizzarrirvi. Con questa non avrete soltanto regalato qualcosa di materiale, ma anche meravigliose ore di relax da dedicare alla lettura.

Esistono diversi modelli di poltrone librerie, ma trattandosi di veri e propri pezzi di arredamento il costo oscilla tra i 600 e le diverse migliaia di euro. Oppure potete costruirne una voi, e personalizzarla con le sue citazioni letterarie preferite!

2) Il leggio per la vasca da bagno: relax è la parola d’ordine

Se volete restare in tema di tempo libero e relax, ma abbattere un po’ i costi, un’altra splendida idea regalo per una mamma lettrice è senza dubbio il leggio per la vasca da bagno.

Se ne trovano di diversi tipi: molto eleganti, in legno, con appositi spazi per libri, spugne da bagno, candele profumate, e calici di vino.

Per un momento di relax davvero perfetto, questo gadget è disponibile in commercio già a partire da 30€ circa. La vostra mamma booklover ne sarà sicuramente entusiasta!

3) Candele letterarie

Anche questo regalo si può benissimo correlare a quello precedente: avete mai pensato di regalare alla vostra mamma lettrice delle candele profumate le cui essenze rimandano al mondo dei libri?

Su Etsy se ne trovano di infinite varianti: potete scegliere tra candele che profumano di luoghi di libri specifici (boschi, caverne, brughiere, deserti, montagne…); candele che profumano di libri (carta, libri antichi, biblioteche…); candele ispirate a romanzi (ecco allora la candela all’essenza de Il grande Gatsby o quella che rimanda alla Scozia della saga di Outlander). Potreste scegliere le candele che raccontano, in odori, il romanzo preferito della vostra mamma amante dei libri, e regalarle una magica atmosfera in cui leggere.

4) Calze letterarie

Ma se la vostra super mamma lettrice è anche una donna attenta al suo look e alla moda del momento allora il regalo perfetto per lei sono le calze letterarie di Dega, una stilista israeliana che ha creato una linea di collant con citazioni e illustrazioni dai romanzi più famosi.

Trovate le originali e tantissimi altri modelli su Etsy e il prezzo di partenza è 20€ circa. Sembrano davvero deliziose, e così la vostra mitica mamma lettrice potrà addirittura indossare le frasi letterarie che ama di più.

5) Libri di cioccolata

Infine, se la vostra mamma lettrice è anche una golosona apprezzerà di certo qualche barretta di cioccolata di Open Book Chocolates.

Le trovate qui e ogni morso vi trascinerà dritti dritti nel vostro romanzo preferito. Potete letteralmente tentarla a eleggere il vostro regalo di quest’anno il migliore di sempre!

Avete già comprato il regalo per la festa della mamma? La vostra mamma è una lettrice accanita? Oppure avete dei suggerimenti per noi, magari da aggiungere alla lista? Fatecelo sapere nei commenti!

Vedi anche:

Festa della mamma: tutti i suggerimenti su SoloLibri.net

Articolo Scelto per Te

Neuralink, Elon Musk: “siamo pronti a collegare mente e computer, potenziale incredibile”. Ecco come funziona il chip wi-fi [FOTO]

Neuralink, Elon Musk: “siamo pronti a collegare mente e computer, potenziale incredibile”. Ecco come funziona il chip wi-fi [FOTO]

L’ultima sfida di Elon Musk si chiama Neuralink ed è una statrup dedicata alle neurotecnologie …