martedì , ottobre 16 2018
Home / Benessere / Formentera Zen: il festival del benessere
Formentera Zen: il festival del benessere

Formentera Zen: il festival del benessere

 

La luce, il silenzio e la calma tipiche dell’isola delle Baleari accompagneranno la manifestazione che si svolgera’ questo week end, offre la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale a contatto con la natura e di conoscere il proprio corpo in relazione con l’ambiente attraverso yoga e meditazione.

‘);
}

Formentera Zen si inserisce all’interno del progetto di salvaguardia e tutela dell’ambiente dell’isola, che per tre giorni si trasforma in un grande centro benessere en plein air al fine di lavorare sulla consapevolezza e controllo del proprio corpo, imparando ad avere una conoscenza più intima, più corretta e più autonoma. Un team di esperti accompagnerà gli ospiti attraverso il fitto calendario di appuntamenti che comprende attività di rilassamento per il corpo e la mente, seminari e laboratori che si svolgeranno, se possibile, all’aria aperta e in determinate zone dell’isola.

Il programma è vasto e diversificato, dalle lezioni di pilates al molo di Es Caló de San Agustín, alle sessioni di yoga, passando per il corso di aromaterapia o una lezione di antigym®.

Durante questo week end si possono imparare nuovi metodi e tecniche di allenamento. Ad esempio l’antiginnastica, è un metodo di benessere originale che fonde l’esercizio fisico con quello mentale, dove si impara a liberarsi di contratture, rigidità, dolori muscolari ed articolari tenendo conto delle emozioni e dei pensieri. Da non perdere il particolare corso di paleotraining che pone attenzione sul lavoro a corpo libero, svolto con l’utilizzo di una lunga trave di legno su cui camminare, saltare, appendersi e addirittura da sollevare.

Al porto sarà possibile svolgere immersioni e praticare snorkeling per addentrarsi alla scoperta del mondo marino e delle sue bellezze e tra una lezione e l’altra si svolgeranno alcune escursioni sull’isola per conoscere ed esplorare il territorio. Durante l’ora di pranzo sarà possibile degustare alcuni prodotti ecologici locali presso la piazza di San Francesco e riposarsi prima di riprendere l’intensa attività di benessere.

Per consultare il programma e maggiori informazioni:

Home

Articolo Scelto per Te

Con le castagne il benessere è in famiglia

Con le castagne il benessere è in famiglia

“Le castagne sono la pace del focolare. Cose d’altri tempi. Crepitare di vecchi legni, pellegrini smarriti”.(García Lorca). …