martedì , ottobre 16 2018
Home / Benessere / Garrufo, apre un nuovo centro estetico e benessere
Garrufo, apre un nuovo centro estetico e benessere

Garrufo, apre un nuovo centro estetico e benessere

Teramo al 48° posto nella graduatoria delle province italiane per incremento di imprese del settore bellezza e nel wellness

GARRUFO (TE) – Domenica 23 settembre apertura di un nuovo centro estetico a Garrufo. Nonostante le incertezze legate al rallentamento dell’economia, in provincia di Teramo il comparto dell’estetica e del benessere sembra non conoscere crisi. A confermare il fatto che la cura della persona è ormai parte della vita di tutti, uomini, donne, adolescenti, e che non si rinuncia più a quei servizi che un tempo erano considerati voluttuari per eccellenza, è l’incremento del numero di imprese del settore in tutto il teramano.

Secondo gli ultimi dati di InfoCamere-Unioncamere e Movimprese, al 30 giugno di quest’anno, le realtà imprenditoriali della provincia specializzate nella bellezza e nel wellness ammontano a 1.124 unità, facendo registrare un incremento di circa l’1,5% rispetto all’anno precedente che aveva registrato 1.108 unità. Un dato quest’ultimo che, a sua volta, mostra un incremento di trentotto unità nel confronto con i cinque anni precedenti, posizionando Teramo al 48° posto nella graduatoria delle province italiane per incremento di imprese del settore analizzato.

“Gli istituti di bellezza rappresentano sicuramente la quota più ampia e redditizia del settore. La richiesta di benessere si fa sempre più articolata ed esigente e tutto il comparto è attraversato da un incrementato interesse verso la cura del corpo e una ricerca olistica della cura personale che tiene conto sia degli aspetti curativi sia di quelli edonistici”.

È quanto sostengono Marika Torrieri e Tatiana Monti, due giovani neo-imprenditrici che inaugureranno in via Nazionale 14, CharmBeauty. A partire dalle ore 18, apriranno infatti le porte del salone e celebreranno l’open day della moderna struttura di circa cento metri quadrati il cui design è stato curato dall’architetto Antonio Giovannini, dal geometra Stefano Speca e dal grafico Cecilia Pepe.

Articolo Scelto per Te

Con le castagne il benessere è in famiglia

Con le castagne il benessere è in famiglia

“Le castagne sono la pace del focolare. Cose d’altri tempi. Crepitare di vecchi legni, pellegrini smarriti”.(García Lorca). …