Home / Benessere / Giardino dell’ArteCultura, ultimi eventi in programma

Giardino dell’ArteCultura, ultimi eventi in programma

Il Giardino dell’ArteCultura si prepara a chiudere la stagione 2016 con gli ultimi eventi che si svolgeranno nella seconda metà di settembre.

 

Ecco il programma dei prossimi giorni diffuso dall’ufficio stampa.

 

Sabato 17 settembre

 Il weekend si apre con il concerto dei Mediterranean Quartet, che si esibirà in pezzi di samba, musiche e canzoni popolari cubane, con ritmi di rumba, bolero, beguine e bossa nova. Attraverso una formula completamente acustica, un suono caldo, diretto e avvolgente e gli arrangiamenti talentuosi del quartetto, il pubblico viene trasportato in terre lontane, rapito dal carattere popolare di tutte le musiche che hanno espresso e che esprimono il disagio, la nostalgia, la presenza e la lontananza della loro terra. Sulla scena Paolo Casu alle percussioni, Alessandro Piccini chitarra e voce, Luca Imperatore alla chitarra ed Enzo Mileo per chitarra e voce.

 

Domenica 18 settembre

Dalle 20.30 alle 23 con la cena al chiosco a base di pizza, insalatone, piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio e bicchieroni di frutta fresca. Per prenotazioni: 055.4627276. Inoltre alle 20.30 tutti pronti per seguire la Viola con la proiezione della partita Fiorentina vs Roma.

 

Lunedì 19 settembre

 La musica torna protagonista al Giardino dell’ArteCultura con lo spettacolo di opera lirica “Amore…tra sogno e realtà!”. Alle ore 20.00 quattro studentesse di canto lirico saliranno sul palco per presentare una salottiera suite operistica, che accompagnerà gli spettatori tra le arie d’opera di alcuni dei compositori più famosi, contrapponendo romantici sogni a dure verità. Un susseguirsi di arie d’opera della tradizione italiana e intermezzi strumentali, uniti in una frizzante cornice teatrale anni ’50 in cui le protagoniste si propongono di presentare l’opera lirica agli spettatori in un contesto più quotidiano e di svago, permettendo anche a un pubblico diverso di entrare a contatto con questa realtà, in modo giovane e divertente. In scena i soprani Carolina Cardini, Jessica Cellai, Silvia Materassi e Valentina Saccone, accompagnate al pianoforte da Giovanni Guastini e Niccolò Cantara.

 

Martedì 20 settembre

 Dalle 19 è la volta di  A P E R I F O R M E N T E R A ! Part 3, terza serata dedicata all’isola magica. Si inizia con un’apericena a base di paella, pimientos del padron, nachos al queso e salsa guacamole e jalapenos, papas al horno e altre tapas baleariche, per poi continuare con la famosa “sangria blanca” a base di frutta fresca di stagione, vino blanco e dell’immancabile ingrediente segreto. Il tutto condito dall’olio extravergine musicale di Fab1onE e dal suo progetto sonoro BalearikA. Prenotazione consigliata allo 055.4627276.

 

Mercoledì 21 settembre

 Dalle ore 17-19 al Giardino dell’Artecultura spazio ai bimbi con “Artidiscarti” – un laboratorio creativo di riciclo e riuso creativo per bambini dai 5 agli 11 anni a cura di Cristina Bica. A seguire, alle 20:30 proiezione della partita Udinese vs Fiorentina.

 

Giovedì 22 settembre 

Una serata dedicata al ritmo travolgente della musica Gospel. Alle 19 sul palco saliranno le Sisters Soul, gruppo vocale giovanile femminile dell’Atheneaum Musicale Fiorentino con decine di concerti all’attivo, che presenterà un repertorio Soul, Swing ed RB con arrangiamenti originali scritti dal direttore Luca Luglio. L’Ensemble rappresenta l’unione tra vocalità polifonica ed energia e sarà accompagnato da Luca Luglio (pianoforte) e Gianmarco Franceschini (drums). Alle 20 sarà la volta dei July Gospel Singer, ensemble vocale composto da 18 coristi, accompagnati rigorosamente dalla band del progetto composta da basso, batteria, piano, tastiere, chitarra. Il progetto, decennale e consolidato, ha alle spalle oltre 100 concerti in tutta Italia, e con la direzione di Luca Luglio porterà in scena un vasto repertorio che non è composto solo dal classico gospel, ma apre  anche ad altri generi quali il soul, jazz, rock rock blues attingendo a cantautori e band musicali internazionali.

 

Venerdì 23 settembre

Al Giardino dell’ArteCultura l’associazione Druma Yoga, che offre durante l’estate lezioni di yoga al giardino, inaugura la nuova stagione con un evento speciale: a partire dalle ore 19 meditazione in giardino e a seguire il concerto, alle ore 19:30, del cantautore e maestro yoga Simone Baldini Tosi. Il concerto presenterà un’alternanza di brevi letture e canzoni ispirate da ”La Pace è ogni passo” del monaco zen Tich Nhat Hanh, che si colloca in un percorso di ricerca interiore dove la musica, con la sua semplicità, aiuta e coadiuva un messaggio di pace e consapevolezza che parte dalla propria persona e si riflette nel mondo intero.

 

Sabato 24 settembre

Dalle  20.30 alle 23 l’immancabile cena al chiosco a base di pizza, insalatone, piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio e bicchieroni di frutta fresca. Per prenotazioni: 055.4627276.

 

Domenica 25 settembre 

Dalle  20.30 alle 23 si cena al chiosco a base di pizza, insalatone, piadine romagnole tirate a mano, birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio e bicchieroni di frutta fresca. Per prenotazioni: 055.4627276. Inoltre alle 20:30 l’appuntamento è con la Viola, con la proiezione della partita Fiorentina vs Milan.

 

Lunedì 26 settembre 

Dalle 10 alle 20 la Caffetteria del chiosco sarà aperta come sempre con gustose proposte tra cui: pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax! La Chiusura del Parco e della Caffetteria sarà anticipata alle ore 20 per un evento privato nel Tepidarium del Roster.

 

Martedì 27 settembre

Serata Finale – Il Giardino dell’ArteCultura celebra la chiusura della stagione 2016 con una serata a base di divertimento e buona musica. Le proposte culinarie della Caffetteria saranno accompagnate dal DJ Set di Fab1one.

 

Per info 055/4627276 – situation@hotmail.it – Sito ufficialePagina Facebook ufficiale 

 

[Foto copertina dalla pagina Facebook Giardino dell’ArteCultura]

Articolo Scelto per Te

A Zen retreat

A Zen retreat

Hardware galore The first and foremost thing in importance is choosing the right hardware. There …