sabato , febbraio 16 2019
Home / Hotel / Grand hotel, terme e resort: salute e benessere per due

Grand hotel, terme e resort: salute e benessere per due

Elisa Nata

Prendersi con lentezza il piacere di stare insieme. Questo forse è il regalo più bello che una coppia può farsi a San Valentino, concedendosi per una volta il lusso delle spa più esclusive.

LUXURY HOTEL

Tra le esperienze più allettanti ci sono i pacchetti offerti dai Luxury Hotel che ospitano centri benessere da sogno. Allo Château Monfort (prima foto in basso) è aperta la Spa Amore Psiche, dove l’atmosfera languida e avvolgente è perfetta per il giorno più romantico dell’anno. Il centro comprende piscina di acqua salata, percorso kneipp, sauna, bagno turco e zona relax. Per chi ama la privacy, un angolo intimo e raffinato disponibile solo su prenotazione dove, tra pareti specchiate e luci soffuse gli innamorati possono concedersi il piacere di idromassaggio, bagno turco privato e doccia con cromoterapia. Il costo per due ore è di 259 euro. Osando, si può aggiungere un trattamento di coppia, come il «Candle massage» (in promozione fino al 17 febbraio a 130 euro più 65 per il partner) acquistabile sul sito dell’hotel. Il Principe di Savoia dedica agli innamorati un vero e proprio rituale per viso e corpo. Il «Tranquillity ritual» è un massaggio connettivale che contrasta le contratture muscolari e allevia la tensione attraverso le proprietà distensive degli oli essenziali. Epilogo con champagne e fragole. Coccola per due è acquistabile al Club 10 Fitness Beauty Center a 350 euro, disponibile fino al 15. L’esclusiva Spa del Bulgari Hotel (nella foto grande) offre agli innamorati l’imbarazzo della scelta. Si va dai massaggi avvolgenti come «Ritmi Sincroni», a percorsi come «Holistic Touch», trattamento di due ore che applica le tecniche ayurvediche per rilassare, rigenerare e riequilibrare le energie di mente e corpo. I prezzi dipendono da tipo e durata e vanno da 80 a 590 euro. Prenotazioni allo 02-805805200. Se il vostro cuore batte per l’Oriente è la Shiseido Spa dell’Excelsior Gallia quello che fa per voi. Il trattamento di coppia «Take Time for two» si svolge in un’elegante e riservata area e comincia con la cerimonia del bagno giapponese proseguendo nella vasca idromassaggio e nella Sweet Spa dove gli ospiti sono avvolti da una nuvola di vapore aromatizzata all’eucalipto. Il percorso termina con un massaggio rilassante di 60 minuti. Prezzo: 560 euro a coppia, durata due ore. Contatti allo 02-67853320.

TERME E CENTRI BENESSERE

Il pacchetto di QC Terme (seconda foto in basso) comprende ingresso, percorso benessere per due persone e massaggio di coppia da 50 minuti a scelta fra antistress o tradizionale a 238 euro. Prenotazioni allo 02-55199367. Monticello Spa, oasi di benessere alle porte di Milano, prevede diverse offerte di coppia per San Valentino, acquistabili online. Come «Sparkling Love» che include massaggio viso e piedi, fango al cioccolato e un’intensa coccola rilassante con un massaggio ai burri fusi aromatizzati al burro di cacao, brindisi con flute e degustazione di cioccolatini a 179 euro. Oppure «Suite Love» con due ingressi alle aree benessere, scrub ai piedi con massaggio, massaggio corpo e viso con olio di argan, savonage, brindisi, impacco corpo con crema di argan per 290 euro.

RESORT FUORI PORTA

Per assaporare un’atmosfera più romantica immersi nella natura, resort e agriturismi sono l’ideale. L’Albereta, lussuoso relais in Franciacorta, offre il pacchetto «A San Valentino… celebrate l’amore!» che include una notte, prima colazione in camera, cioccolatini e omaggio della casa, aperitivo con Contadi Castaldi Rosé al VistaLago Bistrò, romantica cena con menu degustazione e vini in abbinamento, accesso alla zona aqua-fitness de l’Espace Chenot Health Wellness SPA, massaggio corpo rilassante di 50 minuti per persona. Soggiorno a partire da 350 euro a persona. Prenotazioni: booking@albereta.it. Tel: 030-7760550. M;olto invitante anche la proposta de La Fiorida, agriturismo e beauty farm in Valtellina facilmente raggiungibile anche da Milano. L’offerta di San Valentino include pernottamento, cena à la carte, bevande escluse, accesso illimitato al centro benessere con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, vitarium, docce emozionali, area fitness e relax con infusi a 229 euro a coppia. In aggiunta, si può prenotare il bagno rosso lampone con esfoliante, a lume di candela e una dolce coccola: fonduta al cioccolato con frutta fresca a 99 euro. Info e contatti: prenotazione@lafiorida.com oppure al numero di telefono 0342-680846.

Articolo Scelto per Te

Capri: Grande successo alla Bit di Milano. Ora gli hotel chiedono agevolazioni. Federalberghi alla Camera la tutale delle Isole minori

Capri: Grande successo alla Bit di Milano. Ora gli hotel chiedono agevolazioni. Federalberghi alla Camera la tutale delle Isole minori

L’isola di Capri conferma le sue storiche tendenze sul setto del turismo di lusso, del …