Home / Hotel / I migliori “veggie hotels” del mondo
I migliori “veggie hotels” del mondo

I migliori “veggie hotels” del mondo

Per coloro che hanno fatto una scelta di vita vegetariana o vegana trovare una struttura ricettiva che soddisfi le loro esigenze può essere un’impresa ardua. Ma in realtà di alternative valide ce ne sono in tutto il mondo, basta trovarle.

Gli autori Karen Klein, Thomas Klein e Peter Haunert già nel 2011 hanno creato il progetto Veggie Hotels, che dal 2015 è anche un sito web Vegan Welcome. In sostanza si tratta della prima rete internazionale di alberghi e bed and breakfast vegetariani e vegani che oggi conta circa 500 indirizzi in tutto il mondo.

Luoghi suggestivi e accoglienti realizzati con grande passione che stanno di fatto aprendo la strada ad un turismo più etico ispirato a principi come la sostenibilità e il ridotto impatto ambientale. A cominciare dai materiali scelti per gli arredi e i complementi fino alle fonti energetiche utilizzate. Ma oltre agli hotel 100% vegan, ve ne sono molti altri che invece hanno puntato sui piaceri della tavola, offrendo ai propri ospiti una cucina vegana ricercata e d’avanguardia, con cibi biologici e a chilometro zero, ma sempre accostata a piatti più convenzionali in modo da soddisfare tutti i palati.

Una ricca selezione dei migliori alberghi vegan e vegan friendly è ora diventata un nuovo prezioso progetto editoriale dal titolo Veggie Hotels: the Joy of Vegetarian Vacations, pubblicato da teNeues.

Il volume presenta i migliori alberghi dei siti web Veggie Hotels e Vegan Welcome illustrati con suggestive fotografie e informazioni dettagliate sulle caratteristiche di ciascuna struttura e sulla proposta che offrono ai clienti: dalle lezioni di cucina vegan ai ritiri di yoga, dai campi surf vegani alle escursioni ayurvediche.

Sfogliando le pagine del volume in effetti si entra in un universo vasto ed eterogeneo che comprende hotel di lusso, ville di campagna toscane, resort olistici. Veri e propri paradisi non solo per chi ha fatto certe scelte ma anche per tutti coloro che più semplicemente desiderano una vacanza ispirata alla salute e al benessere.

Veggie Hotels: The Joy of Vegetarian Vacations
di Karen Klein, Thomas Klein e Peter Haunert
Anno di pubblicazione: 2017. Pagine 272. € 49,90
Editore: teNeues

Articolo Scelto per Te

“Ai Pozzi Village”, a Loano Capodanno in relax e divertimento ...

“Ai Pozzi Village”, a Loano Capodanno in relax e divertimento …

Per salutare in relax e divertimento l’inizio del nuovo anno, “Ai Pozzi Village” di Loano …