Home / Viaggi / Il gusto della dieta
Il gusto della dieta

Il gusto della dieta

Giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Culturale II Pertini, in Piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo, incontro sul piacere del cibo, salute e agricoltura a cura di Slow Food Nord di Milano.

 

Il cibo buono fa bene. Può sembrare banale, ma è la sintesi più efficace del rapporto tra gusto e filiera agro-alimentare.

 

L’alimentazione quotidiana influenza direttamente la nostra salute, così come un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente può migliorare la qualità della vita individuale e collettiva. Quando  la gastronomia incontra lo stile di vita alimentare, mangiare diventa un atto agricolo e salutare.

 

Se ne parlerà giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Culturale II Pertini, in Piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo.

 

Relatori Stefano Bocchi, professore di Agronomia e coltivazioni erbacee presso il dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell’Università degli Studi di Milano e Alessandra Zambelli, tecnologa alimentare, è impegnata da anni attività di progettazione e realizzazione di interventi di Educazione alimentare ed Educazione al gusto rivolti alla scuola.

 

Modera Roberto Giordano, presidente Slow Food Nord Milano.

Articolo Scelto per Te

Malattie sessualmente trasmissibili, la metà dei teenager non si ... - Salute24

Malattie sessualmente trasmissibili, la metà dei teenager non si … – Salute24

In caso di rapporti sessuali occasionali il preservativo dev’essere sempre usato. Solo in questo modo …