Home / Viaggi / Il gusto della dieta
Il gusto della dieta

Il gusto della dieta

Giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Culturale II Pertini, in Piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo, incontro sul piacere del cibo, salute e agricoltura a cura di Slow Food Nord di Milano.

 

Il cibo buono fa bene. Può sembrare banale, ma è la sintesi più efficace del rapporto tra gusto e filiera agro-alimentare.

 

L’alimentazione quotidiana influenza direttamente la nostra salute, così come un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente può migliorare la qualità della vita individuale e collettiva. Quando  la gastronomia incontra lo stile di vita alimentare, mangiare diventa un atto agricolo e salutare.

 

Se ne parlerà giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Culturale II Pertini, in Piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo.

 

Relatori Stefano Bocchi, professore di Agronomia e coltivazioni erbacee presso il dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell’Università degli Studi di Milano e Alessandra Zambelli, tecnologa alimentare, è impegnata da anni attività di progettazione e realizzazione di interventi di Educazione alimentare ed Educazione al gusto rivolti alla scuola.

 

Modera Roberto Giordano, presidente Slow Food Nord Milano.

Articolo Scelto per Te

Miki e Julien: in giro per il mondo insieme ai figli Teo e Lia ...

Miki e Julien: in giro per il mondo insieme ai figli Teo e Lia …

Lui parigino, lei bergamasca. Una storia iniziata per caso, 8 anni fa. Una sera. Tra …