lunedì , maggio 27 2019
Home / Benessere / Imparare a correre: gratificati per non mollare
Imparare a correre: gratificati per non mollare

Imparare a correre: gratificati per non mollare

Se la corsa non è una passione ma è un impegno che vi siete prese (insieme a noi di Glamour.it e ad Aurora Ramazzotti partecipando alla challenge anti-pigrizia) perché sapete che fa bene al cuore, all’umore e alla linea, allora l’unico modo per convincere voi stesse a non mollare è gratificarvi e concedervi qualche vizio.

Per una “happy run” siate indulgenti con voi stesse.

NON ASPETTATE DI AVER CORSO PER GRATIFICARVI. Anche l’allenamento stesso può diventare fonte di benessere. Non costringetivi ad un workout estenuante solo per concedervi qualcosa di materiale dopo. Godete anche della corsa, scegliendo una location che vi fa sentire in pace con voi stesse.

SCRIVETE I VOSTRI TRAGUARDI. Scrivere i traguardi raggiunti nero su bianco è come darsi una pacca sulla spalla! Oltre a dei premi materiali, quello che vi serve è avere un’alta percezione di voi stesse. In un articolo pubblicato su Elite Daily, la studiosa comportamentista Clarissa Silva ha detto che documentare i propri sforzi equivale ad avere un riferimento visivo dei progressi fatti, creando una condizione cognitiva per cui si associa la nuova abitudine a una visione idealistica di se stessi.

SGARRO ALLA REGOLA SÌ GRAZIE. Avete l’uovo di Pasqua da finire? Se avete corso, di sicuro non mandate all’aria lo sforzo fatto concedendovi due pezzettini di cioccolato. Il piano di allenamento deve portare a un miglioramento del vostro approccio alla vita, non annientarvi psicologicamente.

UN COMPLETINO DA CORSA NUOVO. Anche correre con l’outfit giusto è importante per sentirvi più in forma e più soddisfatte. Mettete in wishlist un outfit nuovo da pro e che metta in risalto le nuove forme del vostro corpo.

LA CONDIVISIONE È TUTTO. Sharing is caring e better together. La condivisione è il principio che muove il mondo dei Millennial, che hanno ritrovato il vero senso dello stare insieme, promuovono una cultura inclusiva e valorizzano la diversità. Condividete i vostri risultati in coppia o con le amiche, lanciatevi nuove sfide e diventate più forti ogni giorno insieme.

 

 

Articolo Scelto per Te

Cibi detox: come disintossicare l'organismo

Cibi detox: come disintossicare l’organismo

Con l’arrivo della bella stagione ritorna la voglia di rimettersi in forma e di prendersi …