sabato , aprile 20 2019
Home / Benessere / In altre due regioni attiva assistenza psicologica per agenti Penitenziaria
In altre due regioni attiva assistenza psicologica per agenti Penitenziaria

In altre due regioni attiva assistenza psicologica per agenti Penitenziaria

Primo incontro gratuito e 20% di riduzione sulla tariffa ordinaria per le prestazioni successive. E’ quanto hanno convenuto il Provveditorato regionale dell’Emilia Romagna e Marche dell’Amministrazione Penitenziaria e il Consiglio regionale dell’Ordine degli Psicologi delle Marche in un protocollo d’intesa sottoscritto l’1 febbraio scorso a beneficio del personale di Polizia Penitenziaria. La finalità è quella di rafforzare le attività di assistenza nei confronti degli appartenenti al Corpo, ampliando l’offerta qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai dipendenti e ai loro familiari.
L’intesa si inserisce nell’ambito del più ampio accordo sottoscritto nel 2013 e rinnovato nel 2017 dal Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi. Quasi 2.700 erano stati i professionisti sull’intero territorio nazionale che vi avevano aderito, consentendo al personale in servizio e in congedo, nonché ai loro familiari e conviventi, di usufruire a richiesta di prestazioni qualificate a tariffe concordate.
Sui temi correlati al benessere dei lavoratori, l’Ordine marchigiano, d’intesa con il Prap, promuoverà periodicamente una serie di giornate divulgative a favore del personale impiegato presso le strutture dell’Amministrazione Penitenziaria delle tre province di Pesaro-Urbino, Ancona e Ascoli Piceno. Inoltre sarà pubblicato sul sito internet del CNOP, www.psy.it, l’elenco degli psicologi che aderiranno al protocollo d’intesa.

: Assistenza agli agenti: accordo tra Dap e Ordine degli Psicologi

Fonte: gnewsonline.it

 

Torna alla Home

Articolo Scelto per Te

Una disciplina per corpo e mente, lo yoga

Una disciplina per corpo e mente, lo yoga

Lo yoga è una disciplina antica e ha origini indiane. Il termine yoga, vocabolo sanscrito, …