Home / Viaggi / Le 10 app da scaricare contro lo stress dei viaggi di lavoro
Le 10 app da scaricare contro lo stress dei viaggi di lavoro

Le 10 app da scaricare contro lo stress dei viaggi di lavoro

Molti tra i professionisti di oggi sanno già come sfruttare al massimo il valore e le opportunità dei viaggi business, ma ci sono ancora tanti lavoratori per cui i viaggi d’affari costituiscono un evento stressante, a prescindere dalla professione. Secondo una ricerca recente di Booking Business, il leader mondiale nell’offerta di strutture ricettive ideali per soggiorni d’affari in tutto il mondo, oltre un terzo (il 35%) dei professionisti trova stressanti i viaggi di lavoro. Abbiamo scelto 10 app per cercare di contrastare i fattori di esaurimento e godersi il migliore dei soggiorni.

GateGuru. Uno dei problemi principali quando si viaggia è il rischio di incappare in ritardi e cancellazioni. Non c’è modo di evitarli del tutto, ma ci sono soluzioni per limitare i danni e risparmiare tempo e denaro. Particolarmente utile è GateGuru, che traccia gli orari dei voli e ti aiuta a pianificare i percorsi per assicurarti di rimanere sempre aggiornato e ricevere notifiche in caso di ritardi.

Booking. La piattaforma offre un servizio dedicato ai professionisti (Booking for Business) in cui ti consiglia il posto in cui soggiornare, in base a servizi specifici particolarmente indicati per i viaggi di lavoro, come per esempio la potenza del segnale WiFi, un centro fitness o la colazione inclusa. L’ideale per programmare al meglio una trasferta.

Jet Lag Rooster. Viaggi lunghi e agende troppo piene possono influenzare la nostra salute, a maggior ragione se ci troviamo a migliaia di chilometri di distanza. La cosa migliore da fare quando si viaggia è avere sempre con sé un piccolo “kit di sopravvivenza” contenente farmaci da banco e vitamine; altrimenti, per non accusare il colpo del jet lag, questa app ti fornisce un piano personalizzato di riposo per adattarti al meglio all’orario locale.

PackPoint. Preparare le valigie per un viaggio last minute può essere davvero stressante. Questa app usa le previsioni del tempo per la tua destinazione e prende in considerazione lo scopo del tuo viaggio per consigliarti liste già compilate da altri viaggiatori business come te. Non dimenticare che spesso gli hotel tengono a disposizione in reception oggetti dimenticati da altri viaggiatori, quindi se hai dimenticato qualcosa, vale sempre la pena di chiedere.

Tripit. Che abbiate scelto di spostarvi in aereo, treno o macchina, questa applicazione ti aiuterà in ogni caso. Un vero e proprio agente di viaggio che ti consiglierà il percorso da fare, dove svoltare e che terrà salvati tutti i dati del viaggio, compresi i dati per i check in negli hotel e i vostri appunti sulla destinazione.

LoungeBuddy. Se devi viaggiare per molte ore o con più scali, questa app può salvarti dalla scomodità delle poltroncine nelle sale di attesa degli aeroporti. LoungeBuddy ti consente di visualizzare, prenotare e accedere ai salotti dell’aeroporto in tutto il mondo in pochi secondi.

Timepage. Un calendario rivoluzionario semplice da usare. Grazie a questa app di Moleskine, che combina eventi, mappe, contatti e meteo in un’unica piattaforma, potrai rendere più produttiva qualsiasi giornata. È compatibile con il tuo calendario esistente, quindi non dovrai impostare nulla di nuovo. Prezzo: 5,49 euro.

Notability. Una delle app più complete per prendere appunti durante le riunioni: puoi scrivere e registrare audio in contemporanea, scrivere sui documenti PDF e crearne di nuovi, rendendo tutto digitale con un backup automatico sui principali servizi in cloud. Prezzo: 10,99 euro.

Office Lens. L’app Microsoft permette di trasformare lo smartphone in uno scanner portatile: facendo una foto ad un documento o a qualsiasi testo scritto (dalle ricette agli appunti fino ai biglietti da visita, convertibili in contatti direttamente al’interno dell’app), permetterà di convertire la foto in un file Pdf, Word o PowerPoint e salvarla direttamente in Cloud attraverso Onenote. Ma non solo, in virtù del riconoscimento ottico dei caratteri, sarà possibile modificare il testo e ricercare al suo interno le parole chiave.

Ernesto. Se sei appena tornato da un viaggio e hai bisogno di fare qualche lavoro in casa, questa è la piattaforma ideale per risparmiare tempo e fatica. Ernesto si occupa di trovare per te il professionista perfetto: dall’idraulico, all’imbianchino passando per l’insegnante di ripetizioni o la colf. Basta inserire un annuncio, concordare giorni e prezzo e Ernesto troverà il profilo giusto per te.

Articolo Scelto per Te

Eusebio tour, viaggi in prima classe

Eusebio tour, viaggi in prima classe

(il Messaggero) In sei appuntamenti lontano da Roma cinque volte è stato conquistato il bottino …