Home / Hotel / Neve e sci, Alta Engadina parco divertimenti per sport invernali
Neve e sci, Alta Engadina parco divertimenti per sport invernali

Neve e sci, Alta Engadina parco divertimenti per sport invernali

Montagna
Neve e sci, Alta Engadina parco divertimenti per sport invernali

Roma, 12 gen. (askanews) – Neve e voglia di sci. La stagione invernale è in pieno svolgimento con l’arco alpino ovviamente protagonista. Tra le proposte, con 350 km di piste e 4 comprensori sciistici da scoprire, l’Alta Engadina può rappresentare un vero e proprio parco di divertimenti per gli amanti degli sport invernali offrendo, tra boschi, valli e laghi, chilometri e chilometri da vivere con gli sci ai piedi ma anche snowboard, bob, slittino, pattinaggio, cross buggies, ciaspolate, trekking con racchette e molto altro.

Location ideale per una vacanza in Alta Engadina l’Hotel Schloss Pontresina Family SPA, del gruppo JSH Hotels Collection, che, affacciato direttamente sulle piste di fondo è un’antica fortezza di fine Ottocento che domina Pontresina, tramutata in mountain resort e che offre ai suoi clienti una scuola sci al suo interno, la Pontresina Sports AG, e la comodità di raggiungere le piste con gli sci ai piedi.

Fuori dalla porta dell’hotel si snoda infatti una rete di piste da sci di fondo che si distende per 220 chilometri, formando un comprensorio tra i più ricchi e suggestivi al mondo, da scoprire anche in notturna, attraversando boschi di cembri, i laghi ghiacciati del Maloja-Sils, Sils-Silvaplana, Surlej e Silvaplana, ghiacciai, valli soleggiate, il tutto abbracciato dal comprensorio del Bernina.

Tra i tratti più amati spiccano senza dubbio i 42 chilometri percorsi dalla “Maratona Engadinese” che coinvolge ogni anno, a marzo, circa 13.000 partecipanti e che da Samedan arriva a S-chanf, passando da Pontresina, tappa anche della mezza maratona.

Direttamente da Pontresina, con una navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel, si possono raggiungere, inoltre, gli impianti di risalita ai 3 comprensori di Corviglia, Corvatsch, Diavolezza con piste illuminate anche di notte nei weekend, ideali per sci da discesa e snowborad. Si aggiunge a tutto questo anche la pista da bob più antica al mondo quella da skeleton, piste da slittino, come quella di Sils che porta dal bosco di Laret fino all’omonimo lago e tantissimi sentieri innevati da percorrere a piedi quale il “Sentiero dei Filosofi”, un percorso chiuso che conduce da Muottas Muragl alla Val Muragl.

Ski-room gratuita, servizio di noleggio attrezzatura, manutenzione e sciolinatura e acquisto degli ski pass per tutti i comprensori sciistici sono i servizi messi a disposizione dall’l’Hotel Schloss Pontresina Family SPA e inoltre, per tutti i possessori di ski pass per i comprensori dell’Alta Engadina, potranno usufruire gratuitamente degli ski bus pubblici.

Al rientro all’hotel Schloss, tra le 16.30 e le 18.30, dopo un’intera giornata dedicata allo sport, è offerta una merenda “Sweet Time After Ski”. Per rigenerarsi e ritrovare il benessere dopo lo sci, c’è la SPA di 900mq., la mini piscina relax, il calidarium, il bagno mediterraneo, la biosauna, la sauna finlandese, il frigidarium, il wasser paradise, la doccia fredda e il temporale estivo.

La ristorazione è stata affidata alla cura dello chef stellato Andrea Ribaldone, che coordina l’offerta food beverage di tutti gli hotel e resort del gruppo JSH Hotels Collection. I menu del ristorante Savur, guidato dal resident chef Valerio Tafuri, sono creati partendo dalla scelta di materie prime di alta qualità, provenienti dal territorio e selezionate nel rispetto della loro stagionalità, per proporre piatti ispirati alla ricca tradizione engadinese, da alternare a sapori più internazionali.

E’ possibile inoltre scegliere le molteplici proposte studiate direttamente dal Local Coach dell’hotel, dedicate alla scoperta del territorio, della sua cultura e del suo ricco patrimonio, mentre per i più piccoli a disposizione la biberoneria e il Mini, Baby e Junior Club, con un fitto calendario di attività sportive a copertura di tutto l’arco della giornata, una sala bimbi curata e attrezzata di ben 350 mq, menu speciali a pranzo e cena e assistenza durante il pasto da parte dello staff.

Articolo Scelto per Te

Suite, spa e centro benessere: in arrivo sul lago nuovo hotel extra-lusso

Suite, spa e centro benessere: in arrivo sul lago nuovo hotel extra-lusso

]]> Investimento milionario sul lago d’Iseo: tempi e dettagli sono ancora da definire, ma come …