giovedì , giugno 20 2019
Home / Benessere / Oncologia ed estetica, focus sulla qualità della vita delle pazienti
Oncologia ed estetica, focus sulla qualità della vita delle pazienti

Oncologia ed estetica, focus sulla qualità della vita delle pazienti

Si chiude venerdì 25 maggio una serie di eventi aperti alla cittadinanza e gratuiti che hanno avvicinato medici e pazienti per parlare di “Oncologia Sapere”, organizzati da Liguria Si Muove.

L’ultimo appuntamento è previsto venerdì 25 maggio dalle 9 alle 13 a Palazzo Lercari-Parodi in via Garibaldi 3 a Genova. Si parlerà di “Nuovi approcci in oncologia: dialogo tra medicina, identità personale ed estetica” con molti ospiti diversi. Grande è il supporto delle associazioni che si occupano di aiutare i malati seguendoli psicologicamente e non solo nel loro percorso di cura, che saranno presenti nel corso dell’evento, tra loro Lilt e PerLaDonna.

Nel corso della mattinata si parlerà di come comunicare la diagnosi di cancro, dell’evoluzione della chirurgia nel tumore mammario, della donna tra tumore ed estetica, ma anche di sessualità e fertilità nelle donne colpite da tumore, del grande lavoro delle Breast Unit sul territorio, di benessere e qualità della vita durante la terapia oncologica. Qui il programma completo.

Articolo Scelto per Te

Cortisone il miglior modo per inibire il proprio corpo

Cortisone il miglior modo per inibire il proprio corpo

I farmaci cortisonici sono dei farmaci antinfiammatori utilizzati per trattare numerose malattie ad andamento acuto …