domenica , giugno 16 2019
Home / Benessere / Oroscopo Aprile 2019: le previsioni del mese ei consigli segno per segno
Oroscopo Aprile 2019: le previsioni del mese ei consigli segno per segno

Oroscopo Aprile 2019: le previsioni del mese ei consigli segno per segno

L’oroscopo del mese di aprile ci parla di tenerezza, una sensazione che si sposa alla perfezione con l’esplosione della primavera. Che quest’anno sarà molto dolce per quasi tutti i segni zodiacali. Merito di una Venere in un segno d’acqua ma anche del suo rapporto con altri pianeti importanti come, per esempio, Urano. Quello che forse le stelle suggeriscono a ogni segno è di dare ascolto all’emotività e di non averne paura: soltanto così si potranno captare quelle vibrazioni che ci raccontano dove vorremmo andare e chi, finalmente, vorremmo essere. 

Dolce Venere in Pesci

Venere, pianeta dell’amore e della creatività, transiterà nel sensibile segno dei Pesci per buona parte del mese di aprile. Cosa significa? Sicuramente dolcezza e romanticismo in aumento per i segni d’acqua (per lo Scorpione soprattutto in senso passionale) ma anche molto amore per i segni di terra.

Con una piccola eccezione per il segno della Vergine: Venere in opposizione potrebbe renderli più polemici di sempre in coppia. 

Mercurio in Toro

La posizione del pianeta Mercurio incide soprattutto sulla lucidità e sulla comunicazione. Avere questo pianeta in una posizione favorevole al Sole, ma anche a Mercurio di nascita (lo trovi calcolando il tuo tema natale!), significa riuscire a comunicare in modo efficace, avere relazioni armoniose e anche fare passi in avanti nella carriera.

Mercurio in Toro è in posizione costruttiva: mattone dopo mattone, si costruisce la solidità sul lavoro e nei rapporti con gli altri. Un’ottima posizione per tutti i segni di terra. Ma un po’ di maretta in ufficio è prevista per il segno dell’Acquario. 

ARIETE

Sarai solida e vivrai un periodo di calma, ma positiva! Dovresti sfruttare proprio questo mese di aprile per imparare a godere della bellezza della quiete.

Anche perché gli ultimi giorni del mese potrebbero, invece, riservarti una sorpresa nella carriera, per merito di Mercurio oppure un colpo di fulmine in amore, grazie a Venere che entrerà prorompente nel tuo segno. 

Astrotip del benessere: se la primavera con la sua calma ti mette…agitazione, prova a rilassarti ogni sera mettendo sul cuscino alcune gocce di olio essenziale di lavanda puro. Potrebbe bastarti anche annusare la boccetta, infilala in borsa per quando ti coglierà l’impazienza (che ben conosci). 

TORO

È il caso di dire evviva. Sì perché a te aprile piace, si tratta di uno dei tuoi mesi preferiti. Adori la primavera e ami proprio la natura che si risveglia ad aprile. E quest’anno potrebbero accaderti cose davvero belle.

Per esempio, un amore improvviso: Venere in Pesci e il rivoluzionario Urano nel tuo segno possono portare attrazioni insolite e davvero inaspettate. In più Mercurio ti è amico, quindi il consiglio è di uscire, di frequentare nuovi ambienti e anche di dichiararti se già ti piace qualcuno. 

Astrotip del benessere: per risvegliare la pelle e andare incontro a una frizzante primavera, cambia la tua crema da giorno. Sceglila a base di attivi naturali come la rosa mosqueta o i polifenoli dell’uva. E più leggera come consistenza. 

GEMELLI

Venere nei Pesci non ti fa impazzire. Troppa tenerezza per i tuoi gusti ma, c’è un ma. Verso la fine del mese, il cielo cambierà e ritroverai la passione e l’imprevedibilità che tanto ti piacciono.

I pianeti veloci in Ariete ti sono sempre piuttosto congeniali e anche la primavera ti piace. La tua stagione preferita, però, è l’estate: in questo senso, preparati a un’estate densa di novità. In più, hai Marte dalla tua: energia fisica e spirito combattivo ti saranno alleati. 

Astrotip del benessere: lasciati condurre dall’onda positiva di Marte. E dedicati il più possibile allo sport. Potresti iniziare ad allenarti in vista dell’estate. Crea una piccola palestra in un angolo di casa: stepper, fitball, elastici e pesi per rassodarti e conquistare una pancia super piatta. 

CANCRO

Che dolcezza per te: Venere romantica come ti piace e Mercurio che ti è vicino con tenerezza e solidità. Hai bisogno di essere rassicurata e di sentirti protetta, anche nelle amicizie e sul lavoro.

In questo mese di aprile tutto ciò potrebbe accadere e ti sentirai in un dolce nido accogliente anche fuori casa, la tua zona comfort. A fine mese, attenta: i pianeti in Ariete ti fanno sempre innervosire inutilmente. 

Astrotip del benessere: un mese in cui tirare il fiato e in cui ti sentirai amata. Approfittane per sgonfiare le gambe e le braccia con un bel massaggio eseguito ogni mattina. Usa un olio anticellulite 100% naturale. Puoi farlo anche tu con una base di olio di vinaccioli e olio essenziale di rosmarino. 

LEONE

Iniziamo col dire che, grazie alla posizione di Marte, ad aprile sarai molto combattiva ed energica. Dunque, per te sarà un periodo di riconquiste esaltanti.

Per l’amore e l’armonia sul lavoro, devi avere pazienza fino alla fine del mese. Poi i pianeti in Ariete ti vorranno molto bene. Prima, fai attenzione a non polemizzare continuamente con il partner o con i colleghi. 

Astrotip del benessere: segui i consigli della nonna per la primavera. Vai dal parrucchiere e spunta le lunghezze: la tua celebre criniera sarà ancora più voluminosa. E se devi cambiare look, punta sulle beach waves! 

VERGINE

Un mese un po’ particolare questo di aprile. Un periodo in cui dovrai avere molta pazienza ma per te, che sai razionalizzare e ragionare con lucidità, non dovrebbe essere un problema.

Venere in opposizione può portare qualche litigio in coppia ma Mercurio ti aiuterà a fare la pace, rendendo semplice la comunicazione. E sempre Mercurio potrebbe farti guadagnare punti sul lavoro, fino al 20 del mese. A fine mese, invece, morditi la lingua prima di lanciarti in battute sarcastiche ma, finalmente, tornerà l’energia. 

Astrotip del benessere: non sei un segno molto “olistico” però i trattamenti olistici potrebbero fare al caso tuo in questo periodo. Che ne dici di concederti un massaggio ayurvedico? Provalo, lasciati andare. E spegni il telefono per un giorno intero. 

BILANCIA

Non ti piace discutere e odi i toni esagerati. Bene, aprile ti regalerà quest’anno molta calma e relax. Potrai dedicarti all’edonismo senza particolari sbalzi di umore e senza eventi incalzanti.

Alla fine del mese, però, i pianeti in Ariete possono portarti qualche scontro in coppia oppure sul lavoro. Scontri che tu riuscirai a evitare con la tua diplomazia. Ma potrebbe arrivare anche una dose notevole di passione. Approfittane, senza fare ingelosire il partner. 

Astrotip del benessere: sulla scia di questa calma e del relax, che ami, potresti provare a frequentare un corso di tai chi nel parco. Amplificherai la sensazione di benessere e ti preparerai alle piccole tempeste di fine mese. 

SCORPIONE

Amore, passione e ancora amore. Il tuo aprile sarà così, super emozionante dal punto di vista del cuore. Ma per quanto riguarda il dialogo potresti diventare eccessivamente polemica o irritante: più baci e meno parole!

Anche sul lavoro, potrebbe sorgere qualche discussione un po’ spiacevole. Respira a fondo e non cedere alle provocazioni. 

Astrotip del benessere: inizia dall’alimentazione a ritrovare un certo equilibrio. Segui le tendenze e prova il poke. Una ciotola colorata che diventa un pasto bilanciato, light e sano: salmone, avocado, riso thai e melagrana. Ma le ricette sono infinite!

SAGITTARIO

Il mese di aprile è un po’ sottotono: Venere in Pesci non ti è particolarmente congeniale. In amore potresti sentirti un po’ svogliata oppure in vena di litigi.

Ma ricorda che alla fine del mese le carte astrali cambieranno e i pianeti in Ariete ti saranno alleati in amore e sul lavoro. Inoltre, potresti sentirti un po’ stanca: non esagerare con lo sport. Sei iperattiva solitamente, evita solo di eccedere. 

Astrotip del benessere: per te il detto può funzionare: aprile dolce dormire, riposati di più per ricaricare le pile. Se i contrasti planetari e l’arrivo dela primavera ti agitano, dedicati alla digitopressione sulla pianta del piede per decontrarre i muscoli e rilassarti. 

CAPRICORNO

Una dolcissima Venere in Pesci e un ottimo Mercurio, che si unisce al tuo solido Saturno, rendono il mese dell’Ariete molto positivo. Di solito ad aprile ti senti un po’ svuotata ma quest’anno sarà diverso.

Sfrutta la prima parte del mese per dichiararti, progettare a due e per pianificare sul lavoro. Alla fine di aprile potresti, infatti, sentirti più nervosa. 

Astrotip del benessere: sarai dolce come lo zucchero. Usa lo zucchero anche per esfoliare perfettamente la pelle del corpo in modo tutto naturale. Basterà qualche cucchiaio di zucchero di canna grezzo unito a yogurt bianco intero. Strofina il mix sul corpo umido e poi risciacqua. 

ACQUARIO

L’amore è in buone mani ad aprile e anche l’energia è a ottimi livelli. Dedica il tuo tempo agli appuntamenti più dolci e ai pensieri romantici. Anche se non sei portata per questo tipo di sensazioni, non è mai tardi per provare!

Sul lavoro è prevista un po’ di maretta: contrattempi e malintesi potrebbero frenare alcune tue iniziative. Devi avere pazienza solo fino alla fine del mese, poi tutto sarà in discesa. 

Astrotip del benessere: prova il body brushing! È il mese perfetto per risvegliare la pelle e l’ottimismo. Puoi farlo con la spazzola apposita, in setole naturali, sulla pelle asciutta al mattino prima della doccia. Favorirai anche il detox.

PESCI

Dolcezza per tutto il mese, con Venere nel tuo segno. Un paradiso per te, che sei così sensibile.

In più, avrai Mercurio positivo e farai passi avanti nella carriera. Ti sentirai più sicura del solito, abbandonerai vittimismo e anche un po’ di timidezza. Approfitta dei transiti speciali dei pianeti per dichiararti in amore. 

Astrotip del benessere: sperimenta con le maschere di bellezza. Venere ti è amica, le maschere fanno il resto. Prova quelle orientali in tessuto, ce ne sono moltissime e specifiche per ogni tipo di pelle. All’argilla, in primavera, sono sempre un’ottima idea. 

Articolo Scelto per Te

Arto inferiore, come mantenere in salute i muscoli della gamba

Arto inferiore, come mantenere in salute i muscoli della gamba

Il benessere della muscolatura della gamba aiuta, tra l’altro, a eliminare il senso di pesantezza …