lunedì , maggio 27 2019
Home / Benessere / Oroscopo oggi Venerdi 15 Marzo 2019, consigli dalle stelle di Simon and the stars
Oroscopo oggi Venerdi 15 Marzo 2019, consigli dalle stelle di Simon and the stars

Oroscopo oggi Venerdi 15 Marzo 2019, consigli dalle stelle di Simon and the stars

Oroscopo di Oggi: Ariete,Toro,Gemelli,Cancro,Leone e Vergine

ARIETE 21/3 — 20/4 Grazie a Nettuno e Marte puoi attrarre la fortuna come un magnete, se solo impari a fidarti dell’istinto quando prendi le decisioni. Anche se non è nelle tue corde, festeggia l’8 marzo con le amiche: ti divertirai. Il tuo mantra Prima di aprire bocca devo contare fino a dieci. Amore: a inizio marzo Venere raggiungerà una posizione favorevole a chi desidera ottenere qualcosa di più. Ci saranno maggiori occasioni di incontri sociali, anche se non avete voglia d’impegnarvi. In coppia attraversate un momento di stanchezza e di noia. Eros: ci mettete poca passione. Musone. Concentra tutti gli sforzi su un solo obiettivo: se continui a tenere i piedi in troppe attività, rischi di non andare da nessuna parte. Con Sole e Marte dalla tua, vai forte negli sport di squadra Accetta il partner, anche con i suoi difetti. Il tuo mantra Sono la prima della classe. • Opportunità Venere torna ad appoggiarti regalando a queste giornate dense di impegni un clima più leggero. Incontri, flirt e amicizie amorose. • Sfide Non parlare delle tue mosse future, nemmeno con le persone fidate. Il loro parere potrebbe riempirti di dubbi inutili. • Soluzioni È importante rigenerare la mente: scegli un bel libro, possibilmente una storia d’amore, e leggine qualche pagina ogni sera.Inizierete il mese del vostro compleanno con una fase altalenante nelle finanze, limitando le spese superflue, riuscirete a tamponare i  momenti no. Al contrario, aumenterà la fiducia in voi stessi che vi aiuterà ad affrontare la odiata routine. Nella coppia non mancheranno le discussioni, se siete single perora non spingetevi oltre la simpatia. Cauti il 15. f Pensieri evergreen: “Sto precipitando in tutti i bei momenti mi ritrovo a desiderare il cambiamento/E nei brutti momenti ho paura di me stessa” da ‘Shallow’, Lady Gaga. Giornate energiche, soprattutto perché ora metti impegno ed entusiasmo in tutto ciò che fai. Venere fa splendere l’amore e scalda gli affetti.Bilancia bene gli impegni pratici e quelli familiari. Cerca di non essere troppo severa con i giovani di casa. Previeni la bronchite e rinforza le mucose prendendo a giorni alterni gli oligoelementi di oro e argento: basta una fialetta sotto la lingua. È il momento di dar forma ai progetti: gestisci bene le questioni pratiche e porta a termine ciò che inizi. Non dimenticarti degli affetti. Il partner reclama attenzioni, i figli richiedono la tua presenza e ora in famiglia serve il tuo supporto. Cerca di limitare i dolciumi e sostituisci lo zucchero raffinato con un dolcificante a base di stevia, una pianta priva di calorie, o lo sciroppo d’acero.

TORO 21/4 — 21/5 Finalmente è tutto chiaro: nelle ultime settimane hai dovuto adattarti a regole che non senti tue. È ora di cambiarle! Marte e Nettuno positivi aggiungono alla tua vita un pizzico di magia, creando strane coincidenze. Il tuo mantra Si impara sempre dai propri sbagli. Amore: il cielo continua a portare belle novità, ma da inizio mese toccherà fare i conti con l’opposizione di Venere. La presenza di Marte nel segno vi rende inflessibili. Chi ha una relazione difficile non userà mezzi termini e chiederà un dentro o fuori definitivo. Eros: saprete essere molto persuasive. Definitive.Si annuncia una settimana ricca di belle occasioni: Venere e Plutone congiunti aumentano il tuo fascino e le possibilità di fare colpo. Ci sono cose che puoi fare a occhi chiusi, ma è sempre meglio tenerli aperti. Il tuo mantra Finché restano i ricordi, non c’è separazione. • Opportunità Grinta e creatività ti permettono di muoverti bene in tutti gli ambienti. Sì a esami, colloqui, brevi viaggi. • Sfide Non scaricare le tensioni lavorative in famiglia e in particolare sul partner. Servono elasticità e capacità di lasciare i problemi fuori dalla porta. • Soluzioni Una tisana di biancospino e iperico con un po’ di miele a metà pomeriggio può aiutarti a ritrovare il buonumore e a dormire meglio di notte. Dovrete credere nelle vostre potenzialità e sfruttarle al meglio, infatti non basta vivere un periodo positivo se non si ha la prontezza di sfruttarlo al meglio. Già dal 16 avvertirete il vento primaverile sarà foriero di novità. Nella coppia siate più disponibili verso il partner e se siete single, intorno all’19 potreste incontrare un amore provocante. Pensieri evergreen: “È molto strano, a volte me ne sto sdraiato a letto di notte e non ho nessuna cosa di cui preoccuparmi. Ciò mi preoccupa sempre!» I Peanuts di Charles Schulz. Fai presa sugli altri grazie al tuo carisma e alla sicurezza che mostri. Momento ok per studi, esami e colloqui di lavoro: Mercurio ti sostiene. Venere parla di incontri basati quasi solo sulla fisicità: non idealizzare una nuova conoscenza e non fare castelli in aria. Per ritrovare la calma e la serenità, prendi 3 volte al giorno l’estratto titolato in gocce di melissa, angelica, passiflora e valeriana. Marte entra nel segno e ti carica di forza progettuale, dinamismo e capacità di tener testa agli eventi. Sì allo sport e alle attività pratiche. E’ romantico, ma tu sei un po’ distratta e non dedichi le giuste attenzioni al partner o a chi ti piace. Per attenuare la tosse secca, prova una tisana a base di tiglio, malva e altea, da assumere più volte al giorno con un cucchiaino di miele.

GEMELLI 22/5 — 21/6 Con Mercurio retrogrado tendi a pensare troppo e a rimandare le decisioni: passa all’azione! Trova una motivazione abbastanza valida e non avere paura a mostrare il tuo lato competitivo. Un uomo è dalla tua parte. Il tuo mantra Mi guida la speranza, non la paura. Amore: Venere è dalla vostra parte. Se volete ricongiungervi a una persona dopo un periodo di lontananza, marzo è il mese giusto. Dovrete ancora fare i conti con Sole e Mercurio opposti, che possono crearvi problemi sul lavoro, ma anche con i figli scapestrati. Eros: il sesso è sottotono. Pratiche. In famiglia sei una leader, il tuo problema è di avere un po’ di tempo per te. In amore prova ad affinare la tua capacità di ascolto. Mercurio e Giove creano instabilità: siamo tutti un work in progress! Il tuo mantra Non posso salvare le persone, ma amarle. • Opportunità Hai molte buone carte in tavola, sta a te giocarle bene. Venere è speciale per l’amore e per gli affetti. •Sfide Troppo caos, troppe situazioni da rivedere. Le potenzialità per riuscire ci sono ma adesso servono ordine, metodo e magari qualcuno che ti aiuti. •Soluzioni Un rimedio naturale per prevenire le allergie in vista della primavera è il gemmo derivato di viburno: ne bastano 50 gocce ogni sera, per un mese. La routine lavorativa e il quotidiano familiare possono innescare la miccia per una esplosione improvvisa, a proposito siate molto cauti il 16, mettendo in risalto la parte peggiore del vostro carattere. Nella coppia non sarà il periodo ideale, ma astutamente saprete cavarvela al meglio. Pensieri evergreen: “Ho esaminato la mia vita e l’ho trovata priva di difetti, perciò farò una cerimonia e mi consegnerò una medaglia (…) Quando uno è perfetto deve fare tutto da sé!” Lucy da ‘Su con la vita Charlie Brown!’ C.M. Schulz. Settimana movimentata, in cui amici e collaboratori ti vedono come un punto di riferimento. Con Giove opposto devi tirare un po’ la cinghia: ci sono state uscite di denaro poco controllate. Rimanda gli acquisti superflui, anche se in saldo. II riscaldamento rende secca l’aria in casa: lascia le finestre aperte almeno mezz’ora, poi umidifica con acqua e olio essenziale di pino silvestre. Quello che dici viene preso molto sul serio, quindi cerca di essere all’altezza delle aspettative di chi ti circonda. Una persona che ti interessa cambia umore facilmente: sembra disponibile e cordiale, poi si mostra sfuggente. Indaga: la partita deve ancora iniziare. Dovresti fare un po’ di ginnastica posturale: se non hai tempo per la palestra, consulta il sito starbene.it per gli esercizi da fare a casa.

CANCRO 22/6 — 22/7 Senti il bisogno di andare in profondità: è l’effetto della Luna Nuova che si forma nel segno dei Pesci. Un dolore del passato può essere rielaborato una volta per tutte. In questo momento, evita viaggi e studi impegnativi: hai bisogno di relax. Il tuo mantra Regalo sorrisi. Amore: Sole e Mercurio promettono benissimo e dal 2 marzo Venere più benevola vi lascerà più libere. Un breve e romantico viaggio con il partner vi aiuterà ad appianare i dissapori. Eros: vi sentite più libere anche tra le lenzuola e avrete poche remore. Ritrovate. Questa settimana dovrai evitare che una tensione si amplifichi e, grazie al Sole in Pesci che ti rende empatica e saggia, ci riesci. Per recuperare energia, colleziona piccoli momenti di gioia. Con leggerezza, puoi sollevare il mondo. Il tuo mantra Nessuno deve farlo per me. • Opportunità Marzo ti regala un’iniezione di ottimismo e di energia positiva. È il momento di dar vita a nuovi progetti. • Sfide Non dare per scontata la gratitudine di un amico. È vero, ti sei prodigata molto ma l’altra persona sembra non accorgersi dei tuoi sforzi. Pazienza. • Soluzioni Per rendere la pelle più luminosa, al mattino applica sul volto un po’ di olio di carmemoro, un frutto simile al lampone alleato della bellezza. Dal 16 inizierà un periodo fortunato: dimenticate i blocchi, gli imprevisti, i guadagni inadeguati del passato. Chi sarà alla ricerca della prima assunzione avrà facili possibilità di ottenerla. Con vostra meraviglia vi riscoprirete innamorati donando al partner momenti di forti emozioni. Pensieri evergreen: -“…Credo che sia questo a farmi paura: la casualità di tutto. Persone che per te potrebbero essere importanti, ti passano accanto e se ne vanno. E tu fai altrettanto. Come si fa a saperlo?” da ‘Un giorno questo dolore ti sarà utile’ di Peter Cameron. Riprende a pieno ritmo la routine, ma in questo cielo c’è spazio anche per gli affetti, a partire dagli amici di sempre. Salute in ripresa. Un po’ preoccupata per una risposta che tarda ad arrivare? Stai serena: Mercurio rallenta gli eventi, ma prima di quanto pensi arriveranno conferme. Contro i disturbi da raffreddamento e il mal di gola bevi due volte al giorno un infuso di foglie e fiori di caprifoglio. Puoi contare sull’appoggio di Marte e Mercurio, che segnalano un recupero professionale. Torna la voglia di fare e di mettersi in gioco. Venere in opposizione avverte: è un momento delicato per gli affetti. Non essere troppo lagnosa con le persone amate. Al mattino, bevi un bicchiere di succo puro di melagrana: ricco di tannini e fitoestrogeni, ti aiuta a controllare il colesterolo e i trigliceridi.

LEONE 23/7 — 22/8 Se non crei non riesci a essere appagata: è nella tua natura. Sei brava a dare consigli, ma poi fai fatica ad applicarli a te stessa. Usa le tue competenze per superare un ostacolo, e non trascurare la tua dolce metà. Il tuo mantra La libertà è uno stato mentale. Amore: Venere entra in opposizione e Marte non vi aiuta. In un anno che promette benissimo, ci sono settimane così, in cui tutto quello che dite viene contestato dal partner o in cui non riuscite a trovare la complicità giusta. Eros: a letto avete da ridire su qualcosa. Svogliate. Stai andando alla grande, non perdere l’entusiasmo e continua a mettercela tutta. Sole e Marte positivi invitano a ricercare l’equilibrio tra le entrate (soldi, ma anche energie a disposizione) e le uscite. Il tuo mantra Non devo rendere le cose più complicate di quello che sono. • Opportunità Marzo è il mese ideale per osservare senza agire. I pianeti ti regalano intuito e una capacità di analisi sorprendente. • Sfide Vorresti più collaborazione da parte del partner, ma il problema è che adesso viaggiate su binari differenti e a un ritmo diverso. Agisci autonomamente. • Soluzioni Per prepararti alla primavera, assumi 2 gocce di olio essenziale di mirto in mezzo cucchiaino di miele la mattina a digiuno per un paio di settimane.Nella sfera lavorativa in questo periodo potrebbero sopraggiungere imprevisti e complicazioni, sarebbe opportuno non lasciarsi andare all’impazienza o a decisioni impulsive. Peggiorereste la situazione. Armatevi di pazienza e sangue freddo. Lo stress provocato dalla situazione lavorativa si rifletterà nel ménage di coppia. Se siete single non abbiate fretta. Pensieri evergreen: “Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati” Bertolt Brecht. Venere e Marte in vena di cambiamenti inaugurano una nuova stagione per il cuore, portando incontri frizzanti e armonia in coppia. In famiglia c’è un po’ di tensione: non fare orecchie da mercante di fronte alle richieste di un figlio o un genitore. Per prevenire i disturbi alle vie urinarie, bevi ogni giorno 8 bicchieri d’acqua e assumi 20 gocce di argento colloidale prima dei pasti. Belli i rapporti con i giovani: ti senti stimolata dalle loro idee e ti lasci coinvolgere in nuovi progetti. Si ai corsi di aggiornamento e ai viaggi. Le questioni lavorative richiedono il massimo in termini di presenza mentale e fisica. Non entrare in urto con i capi. Contro il mal di testa da stress, massaggia le tempie con qualche goccia di olio essenziale di lavanda e di menta piperita diluita in un po’ d’olio d’oliva.

VERGINE 23/8 — 22/9 Questa settimana dovrai essere diplomatica: nessuno ama le critiche, soprattutto se sono vere! La Luna Nuova nei Pesci illumina le relazioni personali e professionali. Il successo nasce da fiducia e aiuto reciproco. Il tuo mantra Non accetto lo status quo: tutto può cambiare. Amore: Sole e Mercurio in opposizione possono provocare qualche fraintendimento fra le coppie di lunga data. Potrebbe scapparvi una parola di troppo nel momento sbagliato, ma riappacificarsi sarà facile grazie a Marte e Venere, positiva fino al 2. Eros: avete voglia di sperimentare. Linguacciute. Vai a una velocità soprendente: merito di Mercurio che ha un aspetto positivo rispetto ai tanti pianeti in Capricorno. Tutto ti riesce prima e meglio. Analizza prò e contro prima di dare una risposta, e lasciati ispirare da persone nuove. Il tuo mantra Prima il piacere. • Opportunità Marte ti autorizza ad avanzare delle richieste, anche a costo di insistere pur di far rispettare i tuoi diritti. • Sfide II tuo senso della giustizia è elevatissimo, e non sopporti che persone a te care vengano penalizzate per delle piccole mancanze. Cerca di difenderle. • Soluzioni Colon irritabile? Prova il macerato glicerico di ficus carica: l’estratto dei germogli del frutto assorbe le scorie che danneggiano la flora batterica. II periodo vi trova determinati e più costanti nel lavoro e negli studi. Non si escludono nuove opportunità lavorative, anche se qualcuno potrebbe avere ripensamenti nei vostri confronti. Niente paura, avete i numeri per farcela. Nella coppia ascoltate le richieste del partner, single prudenza nelle scelte. Pensieri evergreen: “Quando tutti i nostri progetti vanno nel senso da noi desiderato, salvo uno solo, che va nel senso opposto, è quest’ultima che ci torna sempre in mente, anche se è di scarsa importanza” da ‘Consigli e Massime’, Schopenhauer.Affronti la settimana con la disposizione mentale giusta. Mercurio accresce il tuo acume mentale e, grazie al tuo fair play, ottieni consensi. Piccoli contrattempi legati a un familiare in difficoltà ti possono far perdere tempo e pazienza: chiedi un aiuto esterno.Soluzioni Per depurare fegato e reni, prendi ogni mattina e ogni sera un cucchiaio di estratto purissimo di cicoria, un ottimo disintossicante. Emani un fascino speciale. Puoi ottenere l’appoggio di un tuo superiore al lavoro o accendere il desiderio nella persona amata. Tendi a infiammarti troppo per delle questioni di principio: non arrabbiarti, punta sull’ironia e sulle tue capacità logiche.Hai voglia di dolce? Concediti 2-3 pezzetti di zenzero candito: ha un sapore speziato che aiuta la digestione e rinfresca la bocca.

Oroscopo di Oggi: Bilancia,Scorpione,Sagittario,Capricorno,Acquario e Pesci

BILANCIA 23/9 — 22/10 Pensa prima di tutto a te: se cala l’energia avrai meno pazienza con chi ti sta vicino. Venere fa affiorare i ricordi dal passato, ma non lasciare che i rimpianti abbiano la meglio. Le bugie vengono sempre a galla. Il tuo mantra L’autostima è una ricchezza inesauribile. Amore: Venere in posizione splendida dal 2 può farvi innamorare e ritrovare i sentimenti perduti. Se ci sono state crisi, verranno risolte adesso senza troppe difficoltà e con la voglia di ricominciare ad amarsi. Ci sono sguardi interessanti sul luogo di lavoro. Eros: desideri profondi. Balsamiche. • Opportunità Bravissima a conciliare idee diverse e persone in contrasto, questa settimana puoi ottenere grandi risultati. • Sfide Che ti importa delle chiacchiere, del giudizio degli altri, delle critiche anche sulle piccolezze? Ora un sano distacco è l’atteggiamento migliore. • Soluzioni Crea un profumo personalizzato: servono acqua distillata, un po’ di alcol alimentare e qualche goccia di un olio essenziale a tua scelta. È giunto il momento di rilanciare la vostra immagine professionale. Le energie psicofisiche si ricaricheranno di giorno in giorno: vi sentirete invincibili. Nella coppia gli umori svaniranno lasciando il posto a effusioni da innamoratini di Peynet. Se siete single, potreste incontrare il vero amore durante un viaggio. Pensieri evergreen: “Comincio a credere che non esista una soluzione. L’ho imparato dalla psicoterapia: i buchi della vita non si chiudono più. Devi crescere intorno a loro, radici che affondano nel cemento, e rimodellarti intorno alle crepe” da ‘La ragazza del treno’ di Tate Taylor. Giornate adatte per l’introspezione: dopo il caos delle feste puoi dedicare più spazio a te stessa. L’opposizione di Marte crea stati d’animo altalenanti: scarica il nervosismo attraverso lo sport, non trattenere la rabbia e cura l’alimentazione. II freddo intenso causa arrossamenti a mani e viso: applica più volte al giorno una crema sfiammante ad alta concentrazione di calendula. Momento ok per lavoro, carriera e studi. Non accontentarti di ciò che hai, gli astri parlano di scatti in avanti, miglioramenti e cambiamenti. Venere è dispettosa e crea malintesi, occasioni mancante, ritardi, incomprensioni. Non ingigantire i problemi. Per agevolare il riequilibrio energetico, prova un integratore a base di magnesio supremo, un sale minerale che trovi in polvere o compresse.

SCORPIONE 23/10 — 21/11 La libertà viene prima di tutto: ma a volte la difendi troppo. Sole e Plutone ti regalano grinta e ambizione, però ti tolgono un pizzico di dolcezza. Metti al bando l’impazienza, tutto accade al momento giusto. Il to mantra La mia relazione più importante è con me stessa.Amore: potete contare sull’appoggio di Mercurio e del Sole e se da tempo cercate qualcuno che vi faccia sorridere, sarà possibile. L’opposizione di Marte non aiuta le coppie e non sono improbabili le liti. Venere vi fa chiudere nel risentimento. Eros: vi concedete con il contagocce. Velenose. • Opportunità Salvo qualche giornata in cui l’umore tenderà a traballare, la settimana promette bene. Sollecita risposte, insisti, non farti scoraggiare da nessuno. • Sfide Potresti trovarti nella posizione di difendere un amico palesemente in torto. Usa l’astuzia per riequilibrare la situazione. • Soluzioni Per ridurre i grassi nel sangue, prova la pasta col pesto di erba cipollina: tritane un mazzetto con 2 cucchiai di pinoli e un po’ di parmigiano. Il periodo non è tra i migliori, ma siete già rodati in pazienza, prenderete gli avvenimenti con una certa filosofia. Gli avversari faranno di j tutto per ostacolarvi mettendo in forse il vostro operato. Meglio non prendere decisioni avventate. Attendete sereni sulla sponda del fiume…il nemico passerà. Pensieri evergreen: “Fiducioso nei proverbi cinesi un tale si sedette sulla riva del fiume ad aspettare che passasse il cadavere del suo nemico: vide invece passare l’anima del nemico che andava in paradiso mostrandogli la lingua” Gianni Rodari, ‘Il gatto viaggiatore e altre storie. Mercurio accresce il tuo spirito di osservazione, Saturno ti inietta una dose extra di lungimiranza e resistenza. Se cerchi l’amore, lascia perdere Chat e social network: devi guardare negli occhi chi ti interessa per capire chi è. Soluzioni Attenta agli errori posturali: cerca di fare stretching e, se avverti dolori alle articolazioni, fai degli impacchi con la torba di bosco, applicando il composto per mezz’ora. Ti senti più sicura di te stessa, quindi ti muovi con una disinvoltura che impressiona tutti. Intreccia nuove alleanze, proponi le tue idee! Cos’è che ti infastidisce tanto? Fermati e rifletti, cerca di capire ciò che ti sta accadendo. Nulla è irrisolvibile. Per proteggere le vie urinarie, diluisci un bicchiere di succo di mirtillo rosso in 2 bicchieri d’acqua e sorseggialo durante il giorno.

SAGITTARIO 22/11 — 21/12 Sei scarica, non sprecare le forze in cose di poco conto. Un segno di Terra ti aiuta a essere più equilibrata e a selezionare meglio. Con il Sole in Pesci puoi rientrare in contatto con un’amica che non senti da un po’. Il tuo mantra Devo fare, non aspettare che gli altri facciano per me.Amore: dopo mesi passati a sognare il futuro, adesso quel futuro è arrivato e bisogna rimboccarsi le maniche. Venere rende l’atmosfera distesa e festante, utilissima soprattutto a chi vuole concedersi un’emozione in più. Eros: la voglia c’è, ma siete troppo stanche. Pragmatiche. • Opportunità Momento ottimo per i sentimenti: sei in sintonia con le tue emozioni e ti risulta più facile dialogare col partner o fare nuovi incontri. • Sfide Occhio a chi tenta di instillarti dei dubbi sulle tue capacità: non tutti sono animati da buone intenzioni. • Soluzioni Per risvegliare l’intestino al cambio stagione, prova le pere all’aceto balsamico: ricche di potassio e di fibre, aiutano la peristalsi. Sul lavoro manca la concentrazione, il periodo annuncia ritardi ed errori. Marzo si annuncia pesante, ma la fortuna resterà dalla vostra parte. Possibili problemi per abitazione o famiglia: una parola di troppo ferirà la vostra sensibilità ritirandovi a riccio. Se siete single, non mancheranno i flirt, ma senza futuro. Pensieri evergreen: “Ti amavo al punto di non poter sopportare l’idea di ferirti pur essendo ferita, di tradirti pur essendo tradita, e amandoti amavo i tuoi difetti, le tue colpe, i tuoi errori, le tue bugie, le tue bruttezze…” da ‘Un Uomo’, Oriana Fallaci.Settimana super su tutti i fronti. Urano promuove i cambiamenti, Venere protegge gli affetti e Marte rafforza la leadership: fatti sotto! È il momento di allontanare chi ostacola i tuoi sogni, chi ti fa perdere tempo e denaro, chi ti ricatta emotivamente. Pancia gonfia e aerofagia? Ogni sera bevi un bicchiere d’acqua nella quale avrai lasciato sedimentare un cucchiaio di argilla purissima. Conversazioni interessanti con gente in gamba, incontri con persone potenti che potrebbero aiutarti… che bel cielo! È un buon momento. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio: ora questa massima vale più che mai, perché non hai gran capacità di giudizio. Per prevenire arrossamenti della bocca e gengiviti prova Equisetum arvense, una capsula 2 volte al dì per cicli di 20 giorni al mese.

CAPRICORNO 22/12 — 20/1 Per merito del Sole, in buon aspetto con Plutone e Saturno, sei un vulcano di idee. Annotale su un quaderno, così non le dimentichi. Non cercare l’equilibrio perfetto, punta su piccoli aggiustamenti. Sorprese in arrivo. Il tuo mantra La felicità è nelle piccole cose. Amore: all’inizio del mese Venere vi abbandona, ma Marte, Sole e Mercurio sono ancora di grande sostegno e invitano al romanticismo anche chi aveva rinunciato a ogni idea di amore. Potreste persino ritrovare un amico perso nel tempo. Eros: fare sesso con voi è un’esperienza coinvolgente. Generose. • Opportunità Come sei efficiente in questi giorni! Con Marte alleato riesci a sbrigare tutti gli impegni e a ritagliarti dei momenti solo per te stessa. • Sfide Con le persone più giovani di te serve un atteggiamento autorevole, non autoritario. Hanno bisogno della tua guida. • Soluzioni Uno spuntino goloso, energizzante e amico dell’umore? Le fave di cacao, ottime da sgranocchiare a metà mattina, sono ricche di antiossidanti! Non vi mancheranno grinta e pragmatismo, vi sentirete finalmente liberi da quella nebbia che fino a poco tempo fa offuscava la visione reale del momento. Vi sentirete proiettati verso un sogno magnifico: i problemi stanno scemando sino a sparire del tutto. Tanta voglia di affermarvi. Se siete sigle, puntate sulle giornate del 17, 26 e 27. Ottimo per le coppie. Pensieri evergreen: “Non importa avere grande talento ma saper sognare in grande” dal film ‘Florence’, Meryl Streep. Imprimi una svolta al 2019: Sole, Mercurio e Saturno nel tuo cielo danno una rinascita su più fronti. Qualcuno, pur mostrandosi amichevole, non è animato da intenzioni nobili. In amore c’è un rivale nascosto. II tuo punto debole sono le ossa, la schiena e le ginocchia: prova l’amaranto, “falso cereale” ricco di minerali. ferro e fibre. Con Marte alleato, sai cosa fare e persegui i tuoi obiettivi senza lasciarti distrarre né rallentare dagli ostacoli. Belle le conoscenze fatte in viaggio. In amore serve più dolcezza ed elasticità. Mostra tenerezza e calore alla persona cara. Per levigare la pelle del viso, prova una maschera fai da te: miscela un po’ di curcuma (disintossicante) con un cucchiaio di farina d’avena (emolliente) e uno di panna (levigante).

ACQUARIO 21/1 — 19/2 Sei disposta a concedere molto agli altri, ma non tolleri la mancanza di rispetto. Con Urano in Toro hai l’impressione di portare il mondo sulle spalle: liberati di qualche peso extra. Prova a essere meno rigida nella gestione delle tue finanze. Il tuo mantra Il divertimento è d’obbligo. Amore: dal 2 marzo Venere sarà nel segno. Il vostro fascino aumenta, così come la possibilità di fare nuovi e interessanti incontri. Sarete più capaci del solito a mettere la pace in famiglia, anche quando nascono conflitti sotto la spinta di Marte. Eros: a letto c’è più voglia di lunghi abbracci. Gentili. • Opportunità Con Venere che il 2 marzo entra nel segno, è il momento ok per curare le relazioni pubbliche: tutti ti cercano e tu sei un vulcano di idee. • Sfide Alcune tue posizioni sono un po’ troppo drastiche: impara a relativizzare, non pensare di avere ragione a tutti i costi. • Soluzioni Contro le rigidità muscolari e i dolori articolari, potresti provare un integratore in capsule a base di salice, utile anche in caso di infiammazioni. Un questo periodo potranno esserci degli imprevisti che coinvolgeranno la famiglia, ma saprete tamponare egregiamente il problema. Come sempre. Contenete le spese superflue, perché non mancheranno delle fuoriuscite impreviste. Una raccomandazione: siate cauti nelle giornate del 17, 18 e 24 possibili malesseri o piccoli incidenti. Pensieri evergreen: “Mi piacciono le persone tormentate. Non che non mi piacciano quelle quadrate, ma preferisco i nevrotici”Stephen Sondheim. Con Venere che ti guarda amorevolmente sei più sensibile ed emotiva del solito e questo gioca a tuo favore. Tornare alla routine non è facile: approccia gradualmente tutti gli impegni e dedicati ogni giorno a un po’ di meditazione. Prova Alpine Mint Bush, uno dei fiori australiani più indicati dopo lo stress delle feste e nel cuore dell’inverno, quando l’organismo esige un’iniezione d’energia. Opportunità Gli amici ti capiscono, ti appoggiano, ti aiutano a vedere i problemi sotto altri punti di vista. Marte dispettoso genera inquietudine: ti senti stressata, ma non puoi permetterti di mollare. Chiedi un aiuto. Per favorire la calma interiore, metti nel brucia- essenze 5-6 gocce di olio essenziale di neroli: il suo aroma rilassa la mente.

PESCI 20/2 — 20/3 La Luna nuova nel segno ti invita a prendertela comoda: rilassati, recupera le forze, coltiva una calma zen di fronte alle seccature. E sorridi al mondo, ne beneficerà il tuo umore. Puoi chiedere aiuto a chi ti sta vicino, non devi per forza fare tutto da sola. Il tuo mantra Oggi o mai più. Amore: Sole e Mercurio nel segno forse non sono il massimo del romanticismo, ma aiutano a mettere ordine. Con Marte riuscirete a essere chiare e ad arrivare dritte al punto. Quindi, se avete qualcosa da dire, fatelo adesso, perché otterrete buonissimi risultati. Eros: seducete con le parole. Intelligenti. • Opportunità I pianeti ti vogliono bene, ma tieni sotto controllo la pigrizia. Sì allo sport che allontana lo stress. • Sfide Ti sei resa conto dei tuoi errori? Ora non ti resta che armarti di buona volontà e di umiltà e andare avanti. • Soluzioni Limita la caffeina e opta per soluzioni creative e gustose come il caffè di ghiande, nutriente e digestivo: lo trovi in erboristeria. Aria di primavera e di cambiamenti positivi, aumentano gli entusiasmi e le energie psicofisiche. Per l’amore sarà un periodo indimenticabile: la coppia si risveglierà dal letargo invernale e le giovani coppie decideranno di ingrandire la famiglia. Se siete single e delusi dall’ultima storia naufragata nel nulla, il periodo prometterà incontri da mozzafiato.
Pensieri evergreen: “La cosa peggiore è quando il se- | greto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che | lo racconti, ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare” ‘L’autunno dell’innocenza’, Stephen King. Settimana ideale per leggere, studiare, scrivere, buttare giù un piano d’azione per l’anno appena iniziato. Mercurio ti regala idee vincenti. Una persona che stimi molto influenza troppo i tuoi comportamenti e il tuo modo di ragionare: sicura che sia giusto? Per 15 giorni bevi a digiuno un bicchiere di acqua con 50 gocce di macerato di Ribes Nigrum, pianta amica del nostro sistema immunitario. Marte ti appoggia e ti riempie di ottimismo. Viva l’ironia e, se necessario, un po’ di sana noncuranza. Idee vincenti se sei in cerca di lavoro. L’amore è litigarello, ma c’è una grande intesa e una forte passionalità. Molti problemi si risolvono… sotto le lenzuola! Per i gonfiori fai un pediluvio aggiungendo 2 cucchiai di bicarbonato e il succo di 1/2 limone: l’effetto effervescente stimola la circolazione.

Articolo Scelto per Te

Cibi detox: come disintossicare l'organismo

Cibi detox: come disintossicare l’organismo

Con l’arrivo della bella stagione ritorna la voglia di rimettersi in forma e di prendersi …