domenica , luglio 22 2018
Home / Benessere / Prepararsi all’estate: non solo per la prova costume
Prepararsi all'estate: non solo per la prova costume

Prepararsi all’estate: non solo per la prova costume

La primavera ha due tradizioni inossidabili: il cambio degli armadi e la prova costume.

Se con i nuovi trend fashion “mixmatch” si possono comporre gli outfit più disparati minimizzando il dramma del cambio stagione, la prova costume è ancora tra i pensieri privilegiati.

Pur imparando ad amarci per le donne (meravigliose) che siamo, malgrado la crescente autostima che abbiamo, l’idea di scoprire la pelle ci mette un po’ di ansia, anche quando non lo vogliamo ammettere.

E’ un fenomeno inconsapevole, ma abbiamo il desiderio di mostrarci al top della forma con i primi caldi. Short leggeri, top, capelli slegati, trucco leggerissimo, tutti dettagli che ci fanno gustare l’estate ancora di più, ma che nel contempo pretendono pelle luminosa, muscoli tonici, chiome fluenti e sguardo radioso.

I consigli più ovvi sono di iniziare a praticare un’attività sportiva, bere moltissima acqua, riposare bene, ridurre gli alcolici e migliorare l’alimentazione, ma se già siete attente, quali sono i dettagli ai quali prestare attenzione?

Cerco quindi di svelarvi i miei consigli segreti, quelli che vi daranno quel dettaglio extra che vi renderà magnifiche.

Iniziamo dal fitness.

Se già praticate sport assiduamente come me, la domanda su cosa poter fare “di più” è scontata. Se come me correte regolarmente e conducete una vita attiva vi sembrerà quasi impossibile eliminare quel rotolino e scolpire l’interno coscia. Eppure la verità è che non sempre il nostro allenamento è perfetto. Proprio perchè sono anni che pratichiamo regolarmente uno sport, dobbiamo probabilmente variare e introdurre tra le nostre sessioni cardio una o due sessioni settimanali di tonificazione. Provate con il weight lifting, o con un corso nella vostra palestra, o fatevi consigliare. Circuiti di cross training vi aiuteranno a definire i muscoli e a variare l’esercizio. Potete anche seguire tutti i miei consigli per un training complementare leggendo qui.

Passiamo alla pelle del corpo.

Più la scopriamo più deve essere perfetta. Per quanto riguarda il corpo, in questo periodo, almeno una volta alla settimana, sotto la doccia, usate un prodotto per l’esfoliazione. Ne potete trovare molti in commercio, ma potete anche fare uno scrub home made, miscelando sale fino con olio d’oliva e un cucchiaino di miele. Potete anche aggiungere oli essenziali per renderlo super piacevole.

Dopo la doccia idratatevi sempre. La pelle idratata è elastica e luminosa. Usate un prodotto super nutriente e relipidante come Lierac BODY NUTRI +, un latte fondente e non appiccicoso che lascerà la vostra pelle setosa e morbida.

Per il viso, invece, partiamo dallo step precedente.

La primavera è il periodo perfetto per dare un boost alla pelle del vostro viso. Prima dell’estate e dell’abbronzatura, preparate la pelle e rinnovatela scegliendo la vostra maschera preferita. I prodotti in maschera prevedono un tempo di posa e agiscono in profondità, rinnovando la pelle e prendendosene cura intensamente.

Dalla gamma Lierac mi sento di consigliarvi quattro alternative a seconda delle vostre necessità.

Per ossigenare e idratare le pelli più secche potete provare HYDRAGENIST Maschera Sos. Ispirata alla tecnica estetica dell’ossigenazione tissutale, questa maschera è arricchita con olio di fiore di camelia per nutrire e proteggere la pelle.

Per un effetto lifting immediato LIFT INTEGRAL Maschera liftante flash-beauté è ispirata alle tecniche estetiche combinate di lifting + injection e associa attivi vegetali ad effetto liftante volumizzante al concentrato Hyalu-3 ad azione anti-età.

La mia scelta invece ricade su PREMIUM Maschera rimpolpante e illuminante, una maschera anti-età globale che agisce su rughe, perdita di densità, rilassamento, irregolarità del colorito, macchie, grana della pelle. La mia pelle dopo ritrova la sua fresca luminosità, pronta per le serate estive.

L’ultima novità Lierac è invece la maschera detox SUPRA RADIANCE che ha una duplice azione peeling ad “effetto pelle nuova” particolarmente indicata in questo periodo.

In ultimo, i capelli

I capelli tradizionalmente sono il simbolo della femminilità. In primavera ci piace scioglierli e mantenerli fluenti e morbidi, possibilmente profumati. Nulla è sensuale come una chioma super femminile. Per la sportiva questo può essere difficile a causa dei frequenti lavaggi e delle acconciature “pro-fitness”, infatti spesso cediamo al desiderio di un taglio più pratico.

Io invece amo i capelli lunghi e, pur lavandoli quotidianamente, non rinuncio alla loro bellezza. Li detergo sempre con uno shampoo delicato, possibilmente poco schiumogeno e idratante come PHYTOELIXIR SHAMPOO e dopo ogni lavaggio applico un prodotto nutriente, nel mio caso senza risciacquo per risparmiare il tempo di posa, come PHYTO HUILE SOYEUSE che rivitalizza istantaneamente i capelli secchi e sottili.

Non scordate mai di usare un trattamento dopo lo shampoo, ad ogni lavaggio. Non temete che i capelli possano ingrassarsi, il segreto è applicarlo con cura. Evitate di applicare il trattamento vicino alle radici o sul cuoio capelluto e dedicatevi a llunghezze e punte, massaggiandolo per farlo penetrare. La credenza che maschere e balsami ingrassino i capelli è dovuta ad una applicazione errata. Avete presente quando sotto la doccia, di fretta, mettete il prodotto su tutta la testa? Piuttosto se avete poco tempo, fate come me, optate per uno spray senza risciacquo, più semplice e veloce.

 

‘);
}

Articolo Scelto per Te

Lucca Comics & Games: le novità dell'edizione 2018 - BadTaste.it

Lucca Comics & Games: le novità dell’edizione 2018 – BadTaste.it

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa relativo a tutte le novità in programma per la …