sabato , aprile 20 2019
Home / Hotel / Primavera in Trentino-Alto Adige: gli eventi da non perdere

Primavera in Trentino-Alto Adige: gli eventi da non perdere

La primavera è la stagione più colorata e profumata dell’anno. Sbocciano i fiori, le giornate iniziano ad allungarsi, i prati diventano un arcobaleno di colori e nell’aria si colgono i profumi inebrianti dei meleti in fiore. In Trentino-Alto Adige questo spettacolo della natura si può ammirare attraverso le varie iniziative di primavera tra settimane del gusto, feste dei fiori, camminate e molto altro. Diverse sono, infatti, le proposte per una giornata, un weekend o una vacanza alternativa.

Alto Adige

Il primo appuntamento dedicato alla primavera avrà luogo a Bolzano dal 21 al 24 marzo con il mercato nel parco della stazione. Dal 30 aprile al 1° maggio sempre nel capoluogo altoatesino Piazza Walther diventerà un orto botanico con la mostra mercato delle piante.

Anche a Merano la primavera sboccia in ogni angolo della città con l’apertura dei Giardini di Sissi il 1° aprile e il Merano Flower Festival, dal 25 al 28 aprile. Nei dintorni di Merano, più precisamente a Lana, il mese di aprile sarà dedicato interamente alla fioritura con la Festa della Fioritura: ricco il programma tra escursioni a piedi o in bici, percorsi enogastronomici e molto altro. A Nalles, invece, sarà la volta degli asparagi con la settimana a loro dedicata dal 13 aprile all’11 maggio.

Dove dormire in Alto Adige

Hotel a Bolzano e dintorni
Hotel a Merano e dintorni

Trentino

Durante questa stagione in Trentino sembra di essere immersi in un quadro di Monet. La natura si risveglia e i meleti si tingono di delicate sfumature rosee e bianche.

In Val di Non il periodo della fioritura dei meli è veramente spettacolare. Dal 6 aprile al 5 maggio andrà in scena Aprile Dolce Fiorire con degustazioni, giornate presso le aziende agricole, itinerari, passeggiate, escursioni, show cooking e gustosi menù nei ristoranti. Da non perdere il 28 aprile la Quattro Ville in Fiore, la corsa podistica di 11 o 5 km tra i meleti.

In Valsugana si festeggia la primavera a fine aprile con Ortinparco a Levico Terme dal 25 al 28 e la Festa dei meli in fiore a Caldonazzo il 28.

Dove dormire in Trentino

Hotel in Val di Non
Hotel in Valsugana

Articolo Scelto per Te

Pasqua: Firenze nella top 3 delle destinazioni preferite dagli italiani

Pasqua: Firenze nella top 3 delle destinazioni preferite dagli italiani

La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i propri …