sabato , febbraio 16 2019
Home / Hotel / San Valentino in Costiera Amalfitana: ecco dove andare per una cena super romantica, pernottamenti e…
San Valentino in Costiera Amalfitana: ecco dove andare per una cena super romantica, pernottamenti e...

San Valentino in Costiera Amalfitana: ecco dove andare per una cena super romantica, pernottamenti e…

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) E’ universalmente riconosciuta come la festa più romantica dell’anno, durante la quale ci si scambia frasi d’amore, rose rosse e cioccolatini. Stiamo parlando di San Valentino, croce e delizia di tutti gli innamorati che cerchiano in rosso la data del 14 febbraio con l’intento di trascorrere una giornata da ricordare. La Costa d’Amalfi, luogo romantico per eccellenza, propone diverse possibilità. A partire dalla cena, rigorosamente a lume di candela e sottofondo musicale. Ma anche trattamenti benessere per coppia. Ecco i suggerimenti del Vescovado.

A Maiori il ristorante “Torre Normanna” propone una cena super romantica, all’insegna dell’eleganza nella suggestiva sala Bellavista, che guarda dal mare la Costiera, con accompagnamento musicale e “coccole finali” (menù di seguito).

Aperitivo di benvenuto con bollicine

Pan brioche salmone e prugna

Tartina, lardo, miele e lampone

Pan di Spagna sifonato, mousse di caprino e pesce spada affumicato

Crostata di sfoglia, mela verde e porro.

Insalata tiepida di seppioline, erbette di campo all’arancia, croccante di nocciole di Giffoni ed emulsione al frutto della passione

Riso Carnaroli Gran Riserva con scampi, lime, burro di bufala e cardamomo

Gnocchi ripieni di mozzarella e corbarino con gamberi, vongole e tartufo nero

Filetto di spigola arrosto, morbido di patate al limone, friarielli, cotto e crudo di verdurine.

E poi…una dolce sorpresa…

Non mancheranno le “Coccole finali”

Bevande incluse: soft drink, un flûte di Prosecco di Valdobbiadene DOC Albis per persona; ½ bottiglia di Falanghina dei Campi Flegrei DOC “Farro” per persona, un flûte di Malvasia di Castelnuovo Don Bosco DOC per persona.

Al pianoforte il Maestro Giuseppe Rispoli

Info e prenotazioni tel. 089 877 100

Vincenzo e Pasquale Cerchia, giovani e dinamici chef del Ristorante Masaniello di Maiori, hanno ideato un menù dai tratti “passionali” che sicuramente saprà rendere speciale ed indimenticabile la serata di San Valentino (menù in basso). E’gradita la prenotazione (tel. 089 877671).

I ristoranti Il Giardiniello di Minori e Al Valico di Chiunzi di Tramonti propongono menu a la carte con l’esaltazione delle migliori ricette fra tradizione e innovazione. Gradita la prenotazione.

Per celebrare l’Amore lasciandosi coccolare, si potrà scegliere l’Otiumspa Bagno Romano di Minori.

Dal 9 al 17 febbraio, nella “Settimana dell’Amore” il centro benessere sarà aperto per diverse tipologie d’ingresso. Sarà possibile anche riservare tutta la struttura per la coppia, con un percorso esclusivo in massima privacy. Molte le offerte con pernottamento e cena presso l’hotel Villa Romana e, naturalmente, massaggi e savanage (per maggiori informazioni ).

Tutte le offerte SPA sono visualizzabili sul sito www.prenotaspa.it

Le attività della Costiera che volessero segnalarci le proprie iniziative per San Valentino, possono scrivere a redazione@ilvescovado.it

Articolo Scelto per Te

Capri: Grande successo alla Bit di Milano. Ora gli hotel chiedono agevolazioni. Federalberghi alla Camera la tutale delle Isole minori

Capri: Grande successo alla Bit di Milano. Ora gli hotel chiedono agevolazioni. Federalberghi alla Camera la tutale delle Isole minori

L’isola di Capri conferma le sue storiche tendenze sul setto del turismo di lusso, del …