lunedì , novembre 19 2018
Home / Benessere / Sesso d’estate, 8 consigli per viverlo al meglio in vacanza – Io Donna
Sesso d'estate, 8 consigli per viverlo al meglio in vacanza - Io Donna

Sesso d’estate, 8 consigli per viverlo al meglio in vacanza – Io Donna

D’estate il sesso va alla grande… o almeno dovrebbe. Le vacanze, il relax (ci voleva proprio), la cornice ideale di un tramonto sul mare o di un panorama mozzafiato, il corpo finalmente libero di scoprirsi e mostrarsi, le occasioni per fare nuovi incontri, tutto sembra favorire il tanto celebrato risveglio dei sensi. Che, a ben guardare, ha un suo perché anche dal punto di vista biologico: siamo animali a sangue caldo e quindi, in qualche modo, rispondiamo al richiamo all’accoppiamento, che per gli altri mammiferi coincide proprio con la bella stagione.

 

Merito della luce del sole, che nell’organismo umano mette in moto serotonina, dopamina e tutti quei neurotrasmettitori che accendono gli ormoni e il desiderio. Un sano guizzo endocrino che può essere aiutato ad esprimersi al meglio o anche (perché no?) potenziato quando serve.

Vacanze in coppia: 10 consigli per tenere lontana la noia

Per esempio con i cibi afrodisiaci, ricchi di principi che migliorano l’umore e la libido, oltre a solleticare gli ormoni giusti. Quello chiave per l’eccitazione è chiamato Vasoactive Intestinal Polypeptide o VIP, e tale è di nome e di fatto. È grazie alla sua azione di stimolo sulla circolazione, infatti, che il viso si arrossa, i battiti cardiaci aumentano, la pelle diventa più calda e, soprattutto, arriva un grande afflusso di sangue ai genitali (e sì, questo funziona anche per lei). VIP, in altre parole, provoca i primi segnali di risposta del corpo alle sollecitazioni dell’eros. Ma la passione non si alimenta solo a tavola: vediamo allora, con l’aiuto della ginecologa Stefania Piloni e di Fabrizio Scroppo, andrologo presso l’ospedale di circolo di Varese, quali sono le strategie per assicurarsi un sesso estivo al top. Sfoglia la gallery,

Articolo Scelto per Te

Piscina comunale: «La raccolta firme per realizzarla sta andando ...

Piscina comunale: «La raccolta firme per realizzarla sta andando …

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Non mi sarei mai aspettato un riscontro forte e concreto sulla …