martedì , agosto 21 2018
Home / Hotel / Summer Morning Routine Week-End Edition
Summer Morning Routine Week-End Edition

Summer Morning Routine Week-End Edition

Le mie Morning Routine cambiano spesso in base alla stagione e soprattutto alle esigenze della pelle, ma in estate, soprattutto nei week-end in cui sono fuori casa ed ho tempo da dedicare al mio benessere ed al relax cerco di coccolarmi il più possibile!

La mia Morning Routine perfetta inizia con  una super colazione dolce e salata. Dopo questa late breakfast inizia il mio rituale quotidiano, primo step detergere la pelle e rimuovere ogni traccia di crema notte, quindi utilizzo la Mousse Detergente Fleur De Vigne di Caudalie (di cui vi ho parlato sul blog nei preferiti di Maggio) e dopo aver lavato il viso la rimuovo con la morbidissima spugnetta di Cotoneve, poi tampono sul viso un dischetto di cotone imbevuto di tonico.

Anche se le ore di sonno sono state rigeneranti nella mia Morning Routine non posso rinunciare alla crema contorno occhi ed al momento mi sto trovando benissimo con la Avocado Eyes di Kiehl’s ma tra le mie preferite del momento c’è anche quella di Bioderma della linea Sensibio, nella mia SPA Night Routine di Dicembre qui su Glamour vi avevo parlato anche della crema contorno occhi che utilizzo di notte ed è sempre di Kiehl’s. Passo poi al Siero Viso Hydra Effect di Lavera che protegge la pelle dagli agenti esterni come inquinamento e smog e come crema viso utilizzo la Cicapair di Dr.Jart+, che trovate nei miei preferiti di Aprile, che oltre ad idratare rende il viso omogeneo e perfeziona l’incarnato, infatti è di un color verde salvia che tende ad adattarsi al colore del vostro viso una volta stesa!

Quando non utilizzo la crema colorata applico la Moisture Surge di Clinique oppure il Trattamento Idratante Matte all’Epilobio di Origins. Come ultimo step utilizzo un balm super idratante per preparare le labbra al trucco e il mio top del momento è il Baume Levres di L’Occitane che avevo trovato nel calendario dell’avvento, vi ricordate il mio post con tutti i calendari beauty di questo Natale?

Nei week-end in cui ho la fortuna di essere in qualche hotel che ha anche una spa o un centro benessere amplifico la mia Morning Routine scegliendo dei trattamenti mirati, a Dicembre durante il mio week-end in Austria avevo approfittato del centro benessere dell’hotel per coccolarmi con un massaggio all’olio caldo.

Questa volta ho scelto un trattamento viso basato sulla medicina Ayurvedica che consiste in una pulizia del viso personalizzata e nell’applicazione di diversi tipi di maschere all’argilla, specifiche per il proprio tipo di pelle, nel mio caso quella lenitiva ed illuminante. La particolarità del trattamento consiste nel terminarlo bevendo due bicchieri di acqua essenziale direttamente dalla fonte situata vicino al centro benessere.


Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

Instagram 

Twitter

Facebook

Articolo Scelto per Te

Forte dei Marmi: Egoista (in Spa) per un giorno

Forte dei Marmi: Egoista (in Spa) per un giorno

Dimenticate gli altri, o voi che entrate nell’Egoista Spa di Forte dei Marmi (nomen omen). …