giovedì , luglio 18 2019
Home / Benessere / Tutte le verità sul sesso
Tutte le verità sul sesso

Tutte le verità sul sesso

Il sesso, il rapporto, il fare l’amore o come volete chiamarlo è comunque una componente importante e del tutto naturale in una vita di una persona.

Sul sesso si parla molto ma forse a volte non in maniera cosi approfondita o veritiera. E quindi perché non conoscere tutte le verità sul rapporto sessuale vero e proprio?

Scopriamole insieme.

Fantasie sessuali. Sono decisamente fondamentale per un rapporto sessuale soddisfacente. Pensate che il 90% degli uomini ha fantasie erotiche e l’80% delle donne fa lo stesso. Insomma pensare e fantasticare sul sesso fa si che si producano una quantità maggiore di ormoni.
Post parto. Si dice che dopo il parto la donna abbia un calo del desiderio sessuale. Questo però non è cosi sicuro e matematico. Infatti non tutte le donne vivono questo fenomeno.
Preliminari. Si parla tantissimo del fatto che i preliminari servano o no. Diciamolo subito, i preliminari sono fondamentale per un ottimo rapporto sessuale. Soprattutto per la donna che durante i preliminare lubrifica le sue parti intime portando cosi ad una penetrazione migliore.
Menopausa. Andare in menopausa non significa non avere più voglia di fare l’amore. Di certo si hanno dei cambiamenti ormonali e fisici interni ma non significa che questo preluda l’eliminazione del sesso dalla propria vita. Anzi.
Multi orgasmi. La donna per la sua conformazione può avere più orgasmi durante il rapporto sessuale. L’uomo invece ha un solo ed unico orgasmo durante l’atto vero e proprio.

Come vedete molto spesso ci sono dei falsi miti che si aggirano su questo argomento.

Articolo Scelto per Te

20.30 / Fvg, stop ai farmaci anti-pubertà

20.30 / Fvg, stop ai farmaci anti-pubertà

Il Consiglio regionale ha accolto a maggioranza (centrodestra favorevole, contrarie le opposizioni, nessuna astensione) la …