venerdì , maggio 24 2019
Home / Hotel / Vacanze a Formentera: i migliori alloggi per ogni budget
Vacanze a Formentera: i migliori alloggi per ogni budget

Vacanze a Formentera: i migliori alloggi per ogni budget

Magazine – Formentera è una delle mete più ambite di sempre: il mare cristallino e le calde spiagge bianche attirano ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. Se non sai ancora dove trascorrere le tue ferie estive e desideri una vacanza da sogno, la Perla delle Baleari è decisamente quello che fa per te. Oggi sono disponibili offerte online per soddisfare ogni tipo di esigenza: hotel di lusso per chi vuole passare una vacanza all’insegna del relax senza doversi preoccupare di nulla, appartamenti in affitto per chi preferisce organizzarsi le giornate e scoprire tutto quello che offre Formentera, ostelli economici per i più giovani che cercano un alloggio low cost dove dormire senza molte pretese.

Qui potete trovare le tre migliori soluzioni per ciascuna categoria – hotel, appartamenti e ostello – per godersi una vacanza indimenticabile nella vivace isola spagnola.

Hotel Cala Saona Spa (4 stelle)

Situato a Cala Saona, uno degli angoli più belli e tranquilli di tutta l’isola di Formentera, il lussuoso Hotel Cala Saona Spa si trova a pochi passi dal mare e dispone di una passerella privata che conduce direttamente alla spiaggia. La piscina sulla terrazza superiore della struttura è un ottimo luogo dove rilassarsi e ammirare dall’alto il panorama dell’isola, sorseggiando un cocktail o gustandosi un buon aperitivo. Soggiornando al Cala Saona Hotel Spa è possibile usufruire dei molti servizi a disposizione. Il centro benessere, la palestra e l’area di yoga sono solo alcune delle possibilità pensate per rendere unica la tua vacanza a Formentera. Le camere luminose e climatizzate sono tutte dotate di un balcone privato e i teli da mare sono forniti gratuitamente dagli albergatori.

Appartamenti Los Arcos di Formentera a Es Pujols

Situata nella zona nord dell’isola, Es Pujols è la località più ambita sia per la sua incantevole zona litoranea, sia per la sua vita notturna. Dati i molti turisti che scelgono questa località ogni anno, negli ultimi tempi sono sorti molti nuovi alloggi: una menzione speciale va agli appartamenti Los Arcos Formentera, che rappresentano una delle migliori soluzioni per trascorrere le vacanze estive in una delle zone più vive dell’isola spagnola. Gli appartamenti Los Arcos Formentera dispongono tutti di una terrazza privata, una connessione Wi-Fi gratuita e una TV a schermo piatto nella confortevole zona giorno. La struttura dispone inoltre di una piscina privata dove concedersi un po’ di meritato relax. I prezzi degli appartamenti Los Arcos Formentera variano in base al periodo, ma sono accessibili a tutti. Navigando sul web si possono trovare offerte molto vantaggiose: per esempio, prenotando sul sito di Formentera Vuela (formenteravuela.it) si trovano prezzi più bassi rispetto a Booking.

Ostello Bon Sol a Sant Ferran

Gli ostelli sono la soluzione più economica per chi desidera trascorrere una vacanza fugace nel cuore di Formentera. Uno dei migliori nella zona di Sant Ferran de Ses Roques è l’Ostello Bon Sol, sia per l’ottima posizione centrale vicino a bar e ristoranti che per la vicinanza a Playa de Mitjorn. La struttura dispone di stanze minimal con letto matrimoniale, TV a schermo piatto, una piccola terrazza, un bagno privato e set di cortesia. L’Ostello Bon Sol è facilmente raggiungibile: dopo aver preso il traghetto che fa da spola ogni giorno da Ibiza a Formentera ed essere sbarcati al porto di La Savina, l’alloggio dista solo 10 minuti in macchina e 20 minuti in bicicletta.

Quando prenotare l’alloggio a Formentera per risparmiare?

Nonostante le vacanze estive siano prossime, sono ancora molte le strutture disponibili prenotabili online. Per risparmiare ci sono due soluzioni: prenotare con largo anticipo (early booking) oppure all’ultimo istante (last minute). L’early booking dà la possibilità anticipare gli altri turisti nella scelta degli alloggi più economici. Anche il last minute, seppur per il motivo opposto, permette di approfittare di offerte vantaggiose: molti proprietari, pur di non avere camere o appartamenti vuoti durante l’alta stagione, decidono di applicare al prezzo finale uno sconto per invogliare le persone a prenotare.

Prenotare un alloggio a Formentera: la scelta migliore

Di certo gli alloggi a Formentera non mancano, bisogna solo scegliere la soluzione adatta alle tue esigenze. Per molti turisti, la scelta migliore è rappresentata dagli appartamenti. Oltre al risparmio garantito, le strutture come gli appartamenti Los Arcos Formentera garantiscono molta più privacy e indipendenza rispetto agli alberghi: ad esempio, soggiornando in appartamento non sarai costretto a cenare ogni sera al ristorante (a fine vacanza le tue tasche ti ringrazieranno!) e potrai organizzare meglio il tuo tempo, per goderti tutto quello che Formentera ha da offrirti.

Potrebbe interessarti anche:

,

Consigli per far conoscere la propria startup

,

Un manifesto per Genova: contest di comunicazione creativa

,

Sogni gli Stati Uniti? Ecco come organizzare il viaggio

,

Isola d’Elba: come arrivare e cosa vedere nella perla del Mediterraneo

,

Vacanza sulle isole con il traghetto: il modo migliore per godersi il viaggio

Articolo Scelto per Te

Pasqua. Idee tra capitali, mare e luoghi estremi

Pasqua. Idee tra capitali, mare e luoghi estremi

Al mare o in montagna. Nelle grandi capitali, seguendo percorsi culturali. O sognando spiagge paradisiache, …