sabato , aprile 20 2019
Home / Benessere / Vendite di latte materno sul web, è boom: i rischi per la salute

Vendite di latte materno sul web, è boom: i rischi per la salute

Il latte materno è un nutrimento essenziale per i neonati. Questa verità così semplice ha portato ultimamente ad un boom di vendite online di questo prezioso alimento. Circa 90 dollari al litro il costo del prodotto su internet che viene venduto agli adulti anche sottoforma di gelati e lecca lecca. Si tratta di un commercio senza alcun controllo. Persino i body builder ne fanno uso pensando che possa far aumentare la muscolatura, mentre altri sostengono che potenzi le doti amatoriali e che curi alcuni tipi di tumore.

L’allarme è evidente soprattutto nel mercato britannico e americano, e a lanciarlo è stato un editoriale pubblicato sul Journal of the Royal Society of Medicine, che nega ampiamente i benefici del latte materno per gli adulti. Anzi, ne sottolinea i vari pericoli: può trasmettere HIV, sifilide, epatite ed herpes, considerando che non si sa da dove provenga davvero.

Ancora, non essendo pastorizzato, può provocare seri problemi intestinali. Per aumentare la massa muscolare, combattere il cancro e migliorare le performance sessuali, dunque, è molto meglio ricorrere a rimedi più classici e provati dalla scienza.

Articolo Scelto per Te

Una disciplina per corpo e mente, lo yoga

Una disciplina per corpo e mente, lo yoga

Lo yoga è una disciplina antica e ha origini indiane. Il termine yoga, vocabolo sanscrito, …