domenica , luglio 22 2018
Home / Viaggi / YOLO, l’assicurazione online personalizzata per tutto
YOLO, l'assicurazione online personalizzata per tutto

YOLO, l’assicurazione online personalizzata per tutto

Grazie a YOLO ora basta un click sul proprio smartphone o tablet per assicurare ogni bene elettronico, la propria attività sportiva, i viaggi e di fatto ogni aspetto del quotidiano. La novità sostanziale rispetto ai prodotti assicurativi presenti sul mercato e che YOLO opera da broker e a partire da pochi euro al mese confeziona polizze ad hoc con le principali società del mercato.

In pratica tramite la comoda interfaccia online o la nuova app (per ora solo iOS), si sceglie l’area di interesse fra Beni, Persone, Salute e Viaggi, e poi il singolo servizio assicurativo che ad esempio nel primo segmento prevede smartphone, tablet, laptop, droni, fotocamera, action camera, strumenti musicali o sportivi.

Per assicurare il proprio Samsung Galaxy S8 da danni accidentali – con ritiro e riconsegna a domicilio, nonché riparazione o sostituzione – bastano 6,9 euro al mese (sebbene sia prevista franchigia). Utile l’assicurazione sportiva per uno, 3 o 7 giorni. Si parte da 4,90 euro. E per un’assicurazione salute magari legata a un viaggio in Venezuela? Una settimana costa 79,90 euro e il partner è AXA.

Insomma, si possono sottoscrivere polizze e servizi di assistenza multi-brand in modalità totalmente digitale attraverso PC, tablet e smartphone. Grazie poi alla geo-localizzazione e all’analisi del profilo del cliente, l’app sarà in grado di proporre in modo contestuale polizze “instant” profilate sulle reali esigenze del consumatore.

Per altro dai primi click si arriva immediatamente al preventivo e poi alla possibilità di sottoscrizione, anche via app.

“Abbiamo fondato YOLO con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un nuovo consumatore, quello digitale, ridisegnando il modello dell’offerta assicurativa a cui eravamo abituati. L’app è uno strumento fondamentale per chi è abituato a utilizzare dispositivi mobile per acquistare prodotti o servizi in totale libertà e autonomia. Continueremo a investire in tecnologia e sviluppo in modo da garantire un’offerta sempre più in linea con l’evoluzione del mercato: all’interno di quest’ottica rientra il nuovo round di investimento che abbiamo già avviato e che contiamo di chiudere entro l’estate a quota 6 milioni”, ha commentato Gianluca De Cobelli, AD di YOLO Group.

YOLO è l’acronimo di “you only live once” (si vive una volta sola).

Articolo Scelto per Te

Vaccini, un viaggio tra le innovazioni che salvano i bambini in Africa

Vaccini, un viaggio tra le innovazioni che salvano i bambini in Africa

Nioro Jatoba, Gambia – Il bimbo appallottolato nella fascia sulla schiena, il libretto sanitario in …